Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

CENTRALE

come si costruisce un impianto adsl : un tecnico si reca in un permutatore :dove c'e ; colonne verticali dove partono i cavi che vanno dai clienti e ci sono attestati dei blocchetti ( o morsettiere ) e colonne orizzontali dove partono i cavi che vanno in centrale x i vari servizi ( isdn, rtg, ADSL ,HDSL ,FILODIFFUSIONE, LINEE TRASMIssiIONE DATI ecc.ecc,) anche li ci sono attestati dei blocchetti ( o morsettiere ) , in una linea analogica normare abbiamo una permuta ( pezzo di doppino ) che e' collegato da una posizione della colonna orizzontale ( bolocchetto rtg ) a una posizione della colonna verticale , in caso dobbiamo mettere adsl scolleghiamo il doppino che va alla colonna verticale (lato utente ) e' lo portiamo allingresso del blocchetto adsl , l'uscita del blocchetto adsl lo ricolleghiamo alla colonna verticale , lo dslam non lo tocchiamo quasi mai perche le piastre vengono inserite tutte all'atto dell'installazione dello stesso , a parte quando si guasta una piastra ( ...AZZO DI SOLITO SI GUASTANO SEMPRE LE PIASTR SUI MUX MARCONI CHE SCHIFEZZE DI APPARATI ) SONO STATO CHIARO ???

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: CENTRALE

Originariamente inviato da primino
    come si costruisce un impianto adsl : un tecnico si reca in un permutatore :dove c'e ; colonne verticali dove partono i cavi che vanno dai clienti e ci sono attestati dei blocchetti ( o morsettiere ) e colonne orizzontali dove partono i cavi che vanno in centrale x i vari servizi ( isdn, rtg, ADSL ,HDSL ,FILODIFFUSIONE, LINEE TRASMIssiIONE DATI ecc.ecc,) anche li ci sono attestati dei blocchetti ( o morsettiere ) , in una linea analogica normare abbiamo una permuta ( pezzo di doppino ) che e' collegato da una posizione della colonna orizzontale ( bolocchetto rtg ) a una posizione della colonna verticale , in caso dobbiamo mettere adsl scolleghiamo il doppino che va alla colonna verticale (lato utente ) e' lo portiamo allingresso del blocchetto adsl , l'uscita del blocchetto adsl lo ricolleghiamo alla colonna verticale , lo dslam non lo tocchiamo quasi mai perche le piastre vengono inserite tutte all'atto dell'installazione dello stesso , a parte quando si guasta una piastra ( ...AZZO DI SOLITO SI GUASTANO SEMPRE LE PIASTR SUI MUX MARCONI CHE SCHIFEZZE DI APPARATI ) SONO STATO CHIARO ???
    Deve essere una figata assurda la centrale...

Senti...io sbirciando alla finestra della mia vedo degli scaffali con dei fili (doppini) tesi...
    E' di quello che parli?

La configurazione invece della linea adsl la fanno da remoto?

Grazie, sei stato chiarissimo

PERM

IO PREFERISCO LAVORARE ALL'APERTO CHE STARE IN CENTALE A FARE PERMUTE , NON MI PASSA MAI , ANCHE PERCHE I DATI SONO TUTTI CANNATI QUINDI SE SEI DA SOLO IMPAZZISCI PERCHE TI DEVI SEGUIRE LA TRECCILA PALMO A PALMO X VEDERE DOVRE E' COLLEGATA,

CONF

SI LE CONFIGURAZIONI VENGONO FATTE DA REMOTO, ( ADESSO ADDIRITTURA IN AUTOMATICO QUANDO UNO RICHIEDE ADSL )

Sai quanto darei per vedere come fate il vostro lavoro?

I tuoi colleghi della mia citta si sono rotti e mi conoscono tutti...ma non sono mai riusci a fare un giretto in centrale

Ti occupi solo di permute o anche di Fonia o guasti?
    Gli ordini li prendi a tua discrezione o te li inviano dalla sede territoriale?

Quando il tecnico mi mise il doppino senza fonia appena ha fatto il lavoro in centrale cera gia la portante...quindi Telecom aveva gia sistemato il DSLAM, luio ha dovuto solo attaccare il cavo, giusto?

Primino sei un grande....
    Voglio andare in centrale
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Io frequento le centrali da un pacco

Quando avevo sei anni raccattavo i pezzi della centrale davanti a casa...una volta mi sono portato in casa un telefono pubblico staccato e lasciato davantio alla centrale...ci ho giocato per un pacco di tempo..

Poi ho trovato un tecnico squisito che mi passava i pezzi che buttavano dalla centrale...perche davanti alla centrale trovavi di tutto...cavi, macchinari...tutta rtoba da buttare lasciata li fuori...passavo io a prendere qualcosa

Bei tempi

Originariamente inviato da Rockmaker
    Primino sei un grande....
    Voglio andare in centrale
    Sottoscrivo, da oggi devi stare sul forum alemno 1 ora al giorno

VDSL

TELECOM STA' ( PERCHE HO VISTO !) INSTALLANDO DEI NUOVI MUX ( DSLAM SIEMENS ) CON PIASTRE CHE SUPPORTANO IL VDSL , SE' NON SBAGLIO IL VDSL PUO ARRIVARE A 20 M/BIT

Permessi di invio