Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Linux nelle aziende

Proprio a tal proposito volevo solo sottolineare il fatto che magari Windows è economico rispetto a Linux (riferendomi al caso che esponi tu, anche se avevo letto un articolo nel quale veniva esposto che MS era colpevole di pubblicità ingannevole) ma se contiamo il fattore Virus non voglio pensare quanti soldi sono stati "buttati" dalle aziende per interventi da parte di tecnici ecc. e tutto per aver fatto affidamento su sistemi Winzoz

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Originariamente inviato da flower
    Proprio a tal proposito volevo solo sottolineare il fatto che magari Windows è economico rispetto a Linux (riferendomi al caso che esponi tu, anche se avevo letto un articolo nel quale veniva esposto che MS era colpevole di pubblicità ingannevole) ma se contiamo il fattore Virus non voglio pensare quanti soldi sono stati "buttati" dalle aziende per interventi da parte di tecnici ecc. e tutto per aver fatto affidamento su sistemi Winzoz

non farebbe male quotare, cmq ti devo dar ragione
    quello che mi era parso strano era che tale pubblicità fosse stata inserita nelle pagine iniziali di linux magazine!
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Considera che l'editore per motivi del tutto ovvii presta attenzione ai soldi che riceve dallo sponsor e in qualche modo il contenuto della rivista e il target a cui la stessa è indirizzata passa in secondo piano...
    E' per questo che viene pubblicata la pubblicità di Windows in una rivista di Linux che notoriamente non hanno nulla da spartire l'uno con l'altro.
    Comunque sullo stesso Linux Magazine era spiegata tutta la situazione in quanto molti lettori avevano fatto notare la cosa!

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd

Comunque sullo stesso Linux Magazine era spiegata tutta la situazione in quanto molti lettori avevano fatto notare la cosa!

io ho preso solo quel numero perchè quella rivista non mi piace tanto

però è un po' una vergogna! è come se su famiglia cristiana facessero pubblicità a ordigni bellici solo perchè l'editore viene pagato bene VVoVe:
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

In effetti non è molto corretto, ma purtroppo si sa i $ fanno in modo che tutto sia consentito

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da flessciato
    Gioca sul fatto di creare delle "paure motivate" all'azienda (in fin dei conti non sono poi così infondate...).
    Potresti chiarirmi meglio cosa intendi?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    A mio modesto avviso l'errore + madornale che viene fatto spesso nel proporre l'alternativa linux a livello aziendale è proprio quello di prospettarlo come gratuito
    Che sappia io Gratis se mai è nato, è morto e sepolto dal tempo che fu.
    Molto + ragionevole ed di possibile realistico interesse , un'attenda analisi con relativa valutazione reale del costo tenendo ben presente che il clente che poi si trova a dover gestire la nuova configurazione , necessità di un sistema aperto ad una possibile manutenzione locale quanto + chiara e semplice possiile.
    Già qui subentra spesso la necessità di far ricorso a sistemi Professional sul lato client , Embedded sul lato server che nessuno distribuisce gratuitamente.
    Sul fronte Desktop in azienda ,Linux dispone ormai di soluzioni chiamiamole se voglioamo intermedie come può essere Linspire + che sufficenti x permettere una migrazione morbida con sufficiente limitazione dei costi inziali.

Secondo me SuSE da questo punto di vista è più indicata rispetto a Linspire (senza nulla togliere a Linspire).
    A tale proposito volevo chiedervi una cosa, se un azienda decidesse di adottsre SuSE Linux Professional sui propri PC, è sufficiente che acquisti solo una volta SuSE per poterla utilizzare su tutto il parco macchine, oppure per ogni macchina va fatto un acquisto?
    Teoricamente una volta acquistata dovrebbe essere possibile installarla su tutte le macchine ma non ne sono del tutto sicuro

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Secondo me SuSE da questo punto di vista è più indicata rispetto a Linspire (senza nulla togliere a Linspire).
    A tale proposito volevo chiedervi una cosa, se un azienda decidesse di adottsre SuSE Linux Professional sui propri PC, è sufficiente che acquisti solo una volta SuSE per poterla utilizzare su tutto il parco macchine, oppure per ogni macchina va fatto un acquisto?
    Teoricamente una volta acquistata dovrebbe essere possibile installarla su tutte le macchine ma non ne sono del tutto sicuro
    Si la licenza Suse è nominativa non per singola postazione quindi si , ne basta una.

Re: Linux nelle aziende

Originariamente inviato da NewSlack
    Ciao a tutti,
    questa volta mi rivolgo al forum per cercare nuovi spunti per convincere alcune aziende ad abbandonare Windows per passare a Linux.
    Purtroppo però le vecchie abitudini sono dure a morire e quindi bisogna giocare bene le proprie carte e convincere le aziende che passare al pinguino è davvero un bell'affare!

Fino ad ora i punti a sostegno della mia tesi sono i seguenti:

E' gratuito
    Esistono programmi per l'Office Automation come OpenOffice che oltre ad essere gratuiti sono anche eccezionali!
    E' compatibile anche con reti composte da pc con Windows
    E' più stabile di Windows
    Per l'esperienza che ho avuto io (piccola-media impresa) la parte più essenziale per dimostrare la validità di linux è :

con linux riesco a fare tutto quello che faccio con win

Se non è così nessuno passerà da win a linux.
    Dopo questo gli altri argomenti a favore sono sicuramente sul risparmio del s.o., non perchè linux è gratis, ma perchè è multi installazione, cosa un pochino diversa, e sul risparmio del pacchetto office se open office fa quello che fa microsoft office.

Nel mio caso il gestionale gira su access, mi servono le query di excel, e dunque linux... adios!

Permessi di invio