Grazie per le delucidazioni del $$,Originariamente inviato da piero.mac
http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=185
$pippo = 'gawrsh!';
$pluto = 'bau!';
$paperino = 'quack!';
$nome = 'pippo';
echo $$nome.'
';
Stampera' gawrsh! ... perche'?
In $nome c'e' 'pippo'
ed e' come se facessi un ipotetico
$ = $nome ($nome contiene pippo)
quindi diventera' $pippo ... che contiene 'gawrsh!'
Non entro nel merito del tuo for perche' ci ho capito ben poco....
Bisognerebbe vedere un print_r di $_POST per capire qualcosa in piu' e dovresti spiegare piu' in dettaglio il risultato che vuoi raggiungere ed il perche'.
Magari ci sono soluzioni diverse dalla tua proposta.
![]()
ora è molto più chiaro.
Il motivo per cui vorrei semplificare queste istruzioni deriva dal fatto che ho impostato vari form in Flash che richiamano tutti uno stesso file php, il quale a seconda del form si deve prendere le variabili, per poi formattarle e inviarle per email.
Ora, per motivi di praticità mi chiedevo se c'era una sintassi più semplice per scrivere le stesse istruzioni che ho scritto io...
ad esempio un qualcosa che semplifichi queste
in queste:codice:$F0 = $_POST['F0']; $F1 = $_POST['F1']; $F2 = $_POST['F2']; $F3 = $_POST['F3']; $F4 = $_POST['F4']; $F5 = $_POST['F5']; $F6 = $_POST['F6']; $F7 = $_POST['F7']; $F8 = $_POST['F8']; $F9 = $_POST['F9']; $F10 = $_POST['F10']; $F11 = $_POST['F11']; $F12 = $_POST['F12']; $F13 = $_POST['F13']; $F14 = $_POST['F14']; $F15 = $_POST['F15'];
solo che queste ultime non sembrano funzionare... :master:Codice PHP:for ($i = 0; $i == 15; $i++)
{
$var = "F" . $i;
$$var = $_POST['$var'];
}
Scusa ma non ho capito cosa intendi,Originariamente inviato da daniele_dll
scusa...ma...
invece di fare F1, F2 e cosi via...fai
F[1], F[2] e cosi via?
e poi, molto semplicemente
in questo modo tratti tutto come array, anche nei campi dei formcodice:while($line=each($_POST['F'])) { ... }![]()
in che modo imposteresti l'array?

Rispondi quotando