Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Ho lo stesso tipo di problema ma leggermente diverso.

Alcune parti che vorrei riportare in un mio sito di diario di viaggi provengono da libri che parlano di quella città.

I libri in questione sono quelli che ho acquistato dal posto in cui mi sono recato in villeggiatura ed un altro acquistato in edicola.

Le parti (in maggioranza e che arricchirebbero di contenuto il sito) verrebbero mescolate a quanto da me descritto dal mio diario personale.

Non sono libri di autori o di chissà quale importanza, sono delle semplici guide turistiche; cosa mi accadrebbe se venissi scoperto ?

In ogni caso, come posso chiedere (penso una semplice email non abbia valore legale) alle case editrici che intendo riprodurre parte della loro opera non per scopi commerciali e che comunque, inserendo nei credits del sito la provenienza gli farei buona pubblicità ?

In caso positivo, e' necessario farsi rilasciare (tramite fax o raccomandata) una dichiarazione del loro consenso o non ricevendo risposte entro 30 gg vale il consenso assenso ?

In realtà dovrei riportare anche le foto di quei libri.

Ho provato a chiedere consulenza a www.studiolegale-online.net
    come mi è stato indicato da questo stesso forum, ma non sono sicuro che quanto mi diranno per telefono a fronte di un pagamento possa soddisfare le mie esigenze, qualcuno lo ha provato ?

Permessi di invio