Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da bighe67
    infatti avrei bisogno che una sola img della pagina mi si ridimensionasse... non di tutto
    no, con quello ottieni che tutte le immagini si ridimensioni in percentuale rispetto alle dimensioni di un div fissato, per quello che vuoi ti serve uno script, con i suoi limiti però, cioè chi ha disabilitato js o non ha un browser compatibile ne dovrà fare a meno

te ne ho fatto uno:

<html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    </head>
    <script type="text/javascript">

function dimezza(){
    ciccio = document.getElementById("fotoTesta");
    larg=ciccio.getAttribute("width");
    coccio = larg/2;
    ciccio.setAttribute("width", coccio);
    alt=ciccio.getAttribute("height");
    ceccio = alt/2;
    ciccio.setAttribute("height", ceccio);
    alert("la nuova larghezza è di " +coccio+"px mentre la nuova altezza è di "+ceccio+"px gli alert li puoi togliere naturalmente :)" );
    }
    window.onload=function(){
    dimezza();
    }
    </script>
    <body>
    <div>
    [img]Smarte.jpg[/img]
    </div>
    </body>
    </html>

è sia all'onload che all'onclick, togli quello che ti pare,

all'onclick sono riusciuto a portare l'immagine a 0.5px di larghezza è 0 di altezza,

nell'immagine non sono necessarie le dimensioni, funge lo stesso mentre è necessario l'id, si può fare anche in modo di toglierlo ma mi bisogna impostare altro in altro modo come dare ad esempio l'id al div e poi cambiare metodo.

:ciauz:
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

GRAZIE!

funziona benissimo, ho dovuto solo
    cambiare:
    codice:
    coccio = larg/2; 
    ciccio.setAttribute("width", coccio); 
    alt=ciccio.getAttribute("height"); 
    ceccio = alt/1;
    alt/1 perchè alt/2 mi schiaccaiava l'immagine!!!

ti ringrazio tantissimo!

ma i limiti di browser compatibile da quale versione explorer permette di vedere in modo ridimensionato l'immagine???

GRAZIE ANCORA!!!!!

succede questo: se metti le dimensioni all'immagine fai com'era prima, altrimenti come hai fatto tu, che in pratica per l'altezza non fa niente, perché divide per uno, quindi se togli le dimensioni dalle immagini puoi tagliare tutta la parte dello script che interessa l'altezza, per la compatibilità:

dovrebbe essere piuttosto standard, comunque va su mozilla, opera7 e ie dalla 5

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio