Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
    [supersaibal]Originariamente inviato da wittgen105
    Ma se i pc assemblati costano di meno ci sarà una differenza, giusto??? [/supersaibal]
    Eh, certo, perchè marche come Asus, Hp, Acer, Fujitsu Siemens, Dell, Ibm, etc etc... A differenza dei piccoli negozi o dei siti internet che vendono pc assemblati, queste aziende spendono miliardi e miliardi in pubblicità, e da qualche parte i soldi li devono prendere, ovviamente aumentando il prezzo dei prodotti.
    Non ci vuole una laurea in economia e commercio per capirlo

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Eh, certo, perchè marche come Asus, Hp, Acer, Fujitsu Siemens, Dell, Ibm, etc etc... A differenza dei piccoli negozi o dei siti internet che vendono pc assemblati, queste aziende spendono miliardi e miliardi in pubblicità, e da qualche parte i soldi li devono prendere, ovviamente aumentando il prezzo dei prodotti.
    Non ci vuole una laurea in economia e commercio per capirlo [/supersaibal]
    E' anche vero che gli stock di componenti acquistati permettono di spuntare un prezzo migliore, e io posso assemblare un pc che solo di componenti, senza il lavoro, costa tre volte tanto un pc di marca,anche cercandi i prezzi migliori di ogni singolo componente.

PS L'ultimo mio acquisto è stato un ali da 100€

Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

come dice darkmavis a parità di componenti impiegate un pc assemblato costa di meno di uno "di marca", anche se la cosa migliore sarebbe assemblarselo di persona una volta acquistate le componenti stesse.

Ovvio poi che assemblando un pc posso scegliermi tutte le componenti che voglio e se scelgo il top del top per tutto è molto probabile che vada a spendere ben di più di un pc "preconfezionato di marca" che non è neppure possibile trovare con quelle determinate caratteristiche

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    gli assemblati vanno benissino, ovvio che comunque non bisogna andare nel primo negozio che si trova, perchè non tutti sono preparati bene, ma questo è un discorso che vale anche per i negozi di marca, perchè io ho visto un commesso che non sapeva cosa fossero le schede agp.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

[supersaibal]Originariamente inviato da gelovani
    E' anche vero che gli stock di componenti acquistati permettono di spuntare un prezzo migliore, e io posso assemblare un pc che solo di componenti, senza il lavoro, costa tre volte tanto un pc di marca,anche cercandi i prezzi migliori di ogni singolo componente.

PS L'ultimo mio acquisto è stato un ali da 100€

Ciao [/supersaibal]
    Beh è anche vero che se vuoi cambiare un pezzo nel pc di marca, devi comprare solo pezzi di quella marca, che ovviamente costano 3 volte tanto (la fujitsu siemens per cambiare un hd da 40 a 80 gb chiedeva 8 mesi fa 300 euro) pena il decadimento della garanzia.
    Inoltre oltre alla pubblicità le grandi marche hanno costi quali l'assistenza tecnica, l'help desk, la ricerca, e tante altre cose che vanno alla fine ad influire sul prezzo finale del pc

Utente di HTML.it
    Ciao,io dovrei acquistare un pc e vorrei prenderlo assemblato,ma non so a chi rivolgermi non conoscendo assemblatori affidabili...Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon commerciante a Roma?Anche in privato,per non fare pubblicità...

come e con cosa son fatti gli assemblati dipende da chi ci mette le mani, è chiaro che se uno spende 200 euro per una macchina non può pretendere di avere componentistica buona, ma se poi si trovano schifezze come quelle di cui hai parlato (a cui aggiungo viti a giro per il case, elastici vicini a fonti di calore ecc) ci si deve arrabbiare (!!). Cmq l'assemblato è solitamente un ottimo modo per evitare di "pagare la marca" e costruirsi un pc su misura per le proprie esigenze
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    io mi fido ciecamente del mio assemblatore (cioè io )
    La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!!

io ho sempre comprato pc assemblati dallo stesso commerciante e non mi ha mai dato fregature e anzi, di solito mi ha fatto grossi sconti: inoltre si prende sempre il mio usato, che altrimenti non saprei dove mettere.
    Però ai miei amici ho spesso assemblato (gratis) computer comprando la componentistica (è molto divertente, l'ultima volta però mi sono tagliato un dito ), e hanno risparmiato avendo ottimi risultati. Quindi viva gli assemblati!!!
    I pc completi sono per chi ha molti soldi oppure per chi non ci capisce troppo o non ha voglia e tempo di montarli...
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Io assemblo pc.

Mi reputo onesto, anche troppo.

Purtroppo, pero', c'è tanta gente che ne approfitta, questo è innegabile.

Permessi di invio