Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    personalmente trovo suse troppo macchinosa.
    ora installo la mia primissima e carissima distro knoppix 3.4 e tento da lì l'impresa per il modem
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

imho suse è ottima per iniziare
    mette a posto i driver lei, ti assiste abbastanza bene, e yast fa il suo dovere, gestisce bene anke le dipendenze come chiedevi.. a differenza di slack che non sa neanche cosa sono le dipendenze
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da Rommel
    personalmente trovo suse troppo macchinosa.
    ora installo la mia primissima e carissima distro knoppix 3.4 e tento da lì l'impresa per il modem
    Cosa intendi con macchinosa?

Appoggio Ada: personalmente non l'ho mai usata, ma ovunque puoi leggere che e' semplice da usare e e' una vera potenza per quanto riguarda l'hardware...

Anche la knoppix non e' affatto male... Ma l'hardware lo dovrebbe rilevare peggio della SuSE...

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

ada

io suggerisco suse ai neofiti xkè l'ho usata quando ho cominciato e mi ci sono trovato strabene, potevo concentrarmi su quello che c'era da imparare senza dovermi preoccupare del resto.
    poi dopo un po' chiaramente ti senti stretto e allora w gentoo

knoppix invece l'ho fatta partire una sola volta e mi è sembrata un casotto ma a parte questo me ne sono appena scaricata una che ho deciso userò per le emergenze.

per quanto invece riguarda il modem.. ti devo raccontare di brutte esperienze (mie )
    se non va di solito c'è poco da fare.. non credo che il cambiamento di distro renda usabile un modem non supportato. colui che si interfaccia con l'hardware è pur sempre il kernel, ed è sempre lui in tutte le distro anches e magari con qualche variazione.
    magari un'altra distro può rendere più facile l'installazione di quel che serve, ma se qual che serve non c'è mi sa che bisogna cambiare modem, spero non sia il tuo caso! io prima di venire in internet col pingu ho dovuto aspettare che mi portassero le fibre ottike..
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

io ora ho tentato su knoppix. installo suse 9.1 (ma che fastidio che sia in inglese )
    la soluzione finale è usare il kernel 2.4 al posto del 2.6.7 (con esso ho fatto tutte le prove) e di usare tutti i programmi usati dall'autore della guida (chi se ne frega se il kernel 2.4 sia vecchio, l'importante che da newbie mi ritrovi).
    ora provo con suse e col kernel 2.4...spero bene
    n.b. io ho assai cd linux inutilizzati, tra cui anche suse

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da adarkar
    ps.
    non ho mai capito la differenza tra useradd e adduser, qualcuno me la spiega?
    A livello pratico la differenza è che "adduser" lo lanci senza parametri e opzioni, inizia un menu guidato e ti crei l'utente, con useradd invece devi specificare tutto con lo stesso comando, nome e opzioni:

es.:

# adduser

e parte la creazione dell'utente guidata

# useradd nome_utente -m -G users,wheel,audio,games -s /bin/bash

opzione più, opzione meno, l'utente con questo comando si crea a questo modo.

dopo aver installato suse, che non mi ha convinto, ho installato mandrake 10.0.
    miracolosamente sono partiti tutti gli scripts senza intoppi però...
    la mia niubbaggine si fa' sentire:
    all'avvio vedo solo l'utente normale "rommel" e nessun campo per inserire utente="root" e pwd.
    c'è un modo per entrare in kde in utente root da mandrake?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Rommel
    dopo aver installato suse, che non mi ha convinto, ho installato mandrake 10.0.
    miracolosamente sono partiti tutti gli scripts senza intoppi però...
    la mia niubbaggine si fa' sentire:
    all'avvio vedo solo l'utente normale "rommel" e nessun campo per inserire utente="root" e pwd.
    c'è un modo per entrare in kde in utente root da mandrake?
    Devi spulciare il centro di controllo, nella sezione che gestisce gli account, non ricordo di preciso, di default su mdk il login dell'utente root è disabilitato.

scusate,
    qualcuno sa dirmi dove modificare.
    non vorrei fare casini.
    grazie

up

Permessi di invio