Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sgurbat
    No non sò progammare in C, anzi non sò proprio programmare ho appena iniziato (ache se conoscevo già) a vedere come funzionano i vari IF SWITCH WHILE FOR ecc.

Per quanto riguarda i DB conosco ben poco.

ciò che conosco alla perfezione sono (X)HTML e CSS, è per questo che ora volevo imparare ad utilizzare un linguaggio di scripting lato server in relazione ad un DB nel particolare proprio PHP con MySql nel trio delle meraviglie: Apache + Php + MySql.

Darò un'occhiata in giro cmq un'idea me la sono già fatta, per ora uso il tutorial online di html.it.
    Quando ho imparato il PHP neanche io sapevo programmare, ho cominciato con questo libro (che ti hanno già detto)
    http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?...n=978887303866

ti ripeto che quando ho cominciato non avevo mai programmato, ora è 3 anni che faccio siti internet in PHP per una azienda e non ho mai frequentato corsi di nessun tipo.

Ti consiglio di comprarlo, anche a me scocciava spendere soldi ma non me ne sono pentito.

A presto, ciao ciao

Utente di HTML.it

GUIDA PHP

ciao,
    non sono ancora eccellente in php (ho imparato altro fin ora), muovo i primi passi cpn questo linguaggio molto interessante!

ho trovato utile questa guida.

semplice ed efficiente in italiano.

mi sento di suggerirtela.

ciao e buon divertimento

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2214-3/scheda
    Mi sembra un buon libro, me lo consigliate? E' di giugno 2004.
    Nelle note leggo: Questo libro descrive l'architettura del linguaggio PHP, attraverso numerosi esempi delle funzionalità più utili e più recenti della versione 5.0.
    Mi fido?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Originariamente inviato da Pegasus
    http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2214-3/scheda
    Mi sembra un buon libro, me lo consigliate? E' di giugno 2004.
    Nelle note leggo: Questo libro descrive l'architettura del linguaggio PHP, attraverso numerosi esempi delle funzionalità più utili e più recenti della versione 5.0.
    Mi fido?
    Si io l'ho comprato, sono al capitolo 9 (piano piano ) e mi stò trovando bene, gli esempi sono chiari e con il PHP parte da zero spiegando bene ogni concetto anche per chì è a digiuno di programmazione.

P.S
    All'inizio del libro viene posto come pre-requisito la conoscienza di un linguaggio di scripting come Javascript, tuttavia il libro spiega tutto ciò che è cmq alla base della programmazione tipo cos'è una variabile ecc.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    riconfermo ke quello ke hai indicato è 1 dei migliori.
    se poi hai intenzione di lavorare con i database ti
    riconsiglio
    http://education.mondadori.it/Libri/...=88-8331-514-6
    è puramente teorico, non scriverai una riga di codice e non
    parla di nessun db in particolare ma spiega proprio bene la
    progettazione. purtroppo è costoso, ma se te lo puoi permettere
    poi non te ne penti
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Ciao Ragazzi!
    Stavo leggendo questa discussione con molto interesse..anch'io sono agli inizi con php e vorrei partire con il piede giusto!
    Ho letto le basi del linguaggio su freephp.html.it, installato il software necessario, e adesso sto leggendo la guida pratica php\mySQL, non senza difficoltà!
    Stavo pensando quindi di proseguire con un buon libro come quello della Apogeo, e adesso ho visto nei corsi su www.dcopelli.it un'altra valida alternativa!
    Dove mi conviene andare a parare secondo voi??
    Grazie mille!!

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    Ciao,

io, alla fine, ho seguito on-line il corso avanzato PHP offerto da www.dcopelli.it e devo dire che è stato un buon investimento ! Lo staff e' professionale (grande Andrea il mio tutor personale!) e il corso è molto dinamico e pratico.

Non avevo mai seguito un corso con delle videolezioni commentate dal docente e devo dire che rispetto ai libri si fa molta meno fatica e si impara molto velocemente.

Non è certo economico ma i risultati mi soddisfano completamente.

PS: Tra l'altro ho conosciuto personalmente l'ing. copelli a Milano durante un workshop sul posizionamento nei motori di ricerca e mi ha risolto al volo uno script a cui stavo lavorando da tre settimane, e che non riuscivo a far funzionare !

Bye

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Alla fine mi sono iscritto anch'io, sembra un buon corso, e tutto sommato il prezzo è buono!
    Speriamo che l'Ingegnere non deluda!

Utente di HTML.it
    Bene, allora siamo "compagni di banco"

Permessi di invio