Controlli i valori dei 4 colori.come faccio a sapere se i colori sono gli stessi?
kuma
Controlli i valori dei 4 colori.come faccio a sapere se i colori sono gli stessi?
kuma
...viva la coda!
queste sono le impostazioni che uso sul Mac
![]()
ho creato e salvato il mio tracciato ma l'eps che ottengo ha lo sfondo bianco anzichè trasparente....
![]()
X ARI: il comando "Tracciato di ritaglio e imposti la linea poligonale a 1" corrisponde in english a
clipping PatH...> Flatness ????
Se hai Macintosh:
vai nella palette tracciati
selezioni il tracciato con cui hai fatto lo scontorno
vai su salva tracciato, se vuoi gli dai un nome, vai su tracciato di ritaglio, selezioni quello che hai appena salvato, gli da 0,5 px di periferica, salvi col nome, scegli photoshop eps, gli dai un nome e una destinazione e poi scegli se salvarlo in codifica binaria (senza compressione) o con compressione jpg.
Se hai PC raggiungimi che ci spariamo insieme dal momento che c'ho provato fino adesso e non ci sono riuscita!!!!!![]()
![]()
kuma stupida !
...viva la coda!
il tracciato di ritaglio è uguale sia su Mac che su PC
cmq se il fondo sul quale devi applicare l'immagine scontornata è uniforme ti conviene metterlo direttamente in Photoshop e utilizzare l'immagine senza tracciato di ritaglio
![]()
Ma io credo che sia un problema della versione PC...
Un file PS con fondo trasparente in FH riesco ad importarlo tranquillamente, ma un EPS mi lascia il bianco sotto e la linea di taglio...
Mentre lo stesso file al service per stampare le pellicole, dove usano il MAC, in EPS si è comportato come descritto sopra.
Se ti serve la trasparenza prova ad importare direttamente il formato PS, occhio al peso delle immagini...
Mao abbiamo risposto in contemporanea....
In ogni caso se oltre alla trasparenza ti servisse anche il ritaglio in FH è semplicissimo...
ti crei il tracciato intorno all'immagine
selezioni l'immagine e fai Edit -> Cut
selezioni il tracciato e fai Edit -> Paste Into
Così hai l'immagine ritagliata e se vuoi puoi avvoggergli intorno un testo
si lo so
ma nell'altro posto ho specificato che il tracciato di ritaglio lo uso molto poco, preferisco fare tutto il fotomontaggio in Photoshop e alla fine avere sempre un Tiff semplice
![]()
:master:
...non so se ce la farò...ora mi fermo un attimo e raccolgo i vostri suggerimenti....
comunque grazie a tutti!
![]()