Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da FreeSoul
    ora provo Dreamweaver.
    Vado a cercare una demo
    nooo .. ovviamente non c'è confronto con front page, ma anke dw fa delle belle cazzate..

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Re: Devo creare un buon sito ma .... mi sono rotto di scrivere tutto a mano!!!

Sto postando qui ma potrei farlo in PHP, ASP, ... quindi uno vale l'altro.

Fino ad oggi ho sempre scritto le mie pagine a mano senza l'aiuto di un generatore.
    In questo modo ho delle pagine funzionanti ma di aspetto poco professionale.
    Il mio orientamento è su ASP ma non disdegno altre forme di scrittura.
    Cosa mi consigliate per avere qualcosa di bellino da mettere on-line?

bella sign...

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Re: Devo creare un buon sito ma .... mi sono rotto di scrivere tutto a mano!!!

Sto postando qui ma potrei farlo in PHP, ASP, ... quindi uno vale l'altro.

Fino ad oggi ho sempre scritto le mie pagine a mano senza l'aiuto di un generatore.
    In questo modo ho delle pagine funzionanti ma di aspetto poco professionale.
    Il mio orientamento è su ASP ma non disdegno altre forme di scrittura.
    Cosa mi consigliate per avere qualcosa di bellino da mettere on-line?
    Sinceramente non capisco il senso del tuo post.

Cosa vuol dire che il tuo orientamento è ASP?

ASP come tu ben sai è un linguaggio di scripting lato server che serve in genere per la dinamicizzazione dei contenuti e come PHP o altri linguaggi simili anche per l'interfacciamento con Database.

Un sito è un puzzle composto da: Grafica, tecnologie web quali XHTML, CSS, linguaggi quali ASP, PHP, Javascript Database quali Mysql SQL Server Oracle ecc.

Per aspetto poco professionale cosa intendi?
    Grafica scarna? Contenuti scarni? Poche funzionalità?

Sinceramente il tuo post mi sembra fin troppo vago intuendone che nemmeno tu sappia veramente di cosa hai bisogno.

Io credo che se ti ha detto che ha scritto sempre i suoi siti a mano significa che in questo modo non puoi ottenere un sito professionale nel senso del layout.
    Semplicemente cerca un editor che lo aiuti come si vede anche dai nostri precedenti post e dalle relative risposte.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Originariamente inviato da mircov
    Io credo che se ti ha detto che ha scritto sempre i suoi siti a mano significa che in questo modo non puoi ottenere un sito professionale nel senso del layout.
    Semplicemente cerca un editor che lo aiuti come si vede anche dai nostri precedenti post e dalle relative risposte.
    Esatto!!!
    Ho parlato di ASP semplicemente perchè so che ci sono editor solo per HTML, altri che forniscono JS... ecc. ecc.
    Questo solo per darvi una migliore orientata sulla risposta da darmi.

Esatto!!!
    Ho parlato di ASP semplicemente perchè so che ci sono editor solo per HTML, altri che forniscono JS... ecc. ecc.
    Questo solo per darvi una migliore orientata sulla risposta da darmi.

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    se vuoi fare un lavoro professionale non usare software WYSIWYG, poi scegli tu quello che preferisci.
    ormai tutti hanno la funzione di autocompletamento del codice che serve per velocizzare la digitazione.
    se schiacci <a ti esce la lista dei possibili attributi ecc..
    che sia firstSite, HomeSite o Dreamweaver cambia poco, dipende dove ti trovi meglio.
    l'importante è non usare mai i wysiwyg
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Ma perchè scusa? Io per esempio uso dreamweaver per vedere come appare la pagina e uso quello e viene bene tutto!?

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    per il semplice fatto che nessun programma wysiwyg genera codice standard.
    per il smeplice fatto che ogni cosa che crei dalla parte grafica del programma poi devi rifarla per correggere gli errori.
    se il lavoro deve essere professionale va scritto a mano, altrimenti se serve una paginetta buttata in linea di corsa si può anche fare con il programma...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Si, infatti. Credo che tu abbia ragione. Al di là di tutto nel frattempo per caso ho letto alcune cose su pro.html.it e lì per esempio per impaginare usa i div e non le tabelle come faccio io! Credo che sia anche più veloce. Solo mi dici una cosa già che ci troviamo? Usando i div + i css al posto delle tabelle mi assicuro una elevata compatibilità tra browser?

Permessi di invio