se usi php puoi fare cosi
controlla se il user agent e googlebot.
se si
puoi cabiare i contenuti o la lingua o il header della pagina
ciao
se usi php puoi fare cosi
controlla se il user agent e googlebot.
se si
puoi cabiare i contenuti o la lingua o il header della pagina
ciao
@moty66
se non erro ne è giò parlato anche qui nel forum, google utilizza anche user agent anonimi/ diversi proprio per prevenite questo tipo di comportamenti, pare non sia severo come saibal ma se ti becca in tempi più o meno lunghi dovrebbe scattare il ban.
grazie per le risposte, ma allora non c'è nessuna possibilità, che G mi indicizzi un'altro sito uguale o quasi uguale al primo ma con un dominio diverso? Quanto deve essere diverso il sito per essere indicizzato? Ci sono parametri o sistemi per verificalo?
Qualcuno sa darmi una risposta per il problema 3: che differenze di indicizzazione ci sono tra google.it e .com, come e perchè?
Essenzialmente nessuna.Originariamente inviato da gas
Qualcuno sa darmi una risposta per il problema 3: che differenze di indicizzazione ci sono tra google.it e .com, come e perchè?
I datacenter sfrutano le stesse sorgenti di dati.
Le differenze possono derivare spesso da fasi di aggiornamento dei vari datacenter.
Originariamente inviato da MarcoTuscany
Giusto, è come dice Stealth.
Per peggiorare di parecchie posizioni può bastare che qualcuno copi una nostra pagina pari pari e la pubblichi.
Mesi fa è successo che una persona ha copiato un mio testo pari pari e lo ha pubblicato nel suo sito.
Naturalmente io credo che non lo abbia fatto apposta, solo che io non lo sapevo e me ne sono accorto solo per uno dei miei controlli di routine.
Fatto sta che la mia pagina, posizionata bene per una key molto competitiva, passò dalla 11° posizione alla 26/27° in pochissimo tempo.
Appena me ne sono accorto l'ho fatta togliere e dopo alcune settimane sono tornato in prima pagina, adesso sono 8°
Ma quando tu sei sceso, lui è salito?
Secondo logica (key) la pagina duplicata è per forza entrata nelle SERP dopo, e quindi nn dovrebbe essere penalizzata la pagina originale... sopratutto se la doppia stà su un dominio diverso e diverso whois.
Non è che potrebbe essere dovuto ad altri motivi questo abbassamento?
![]()
non credo sia dipeso da altri fattori, appena tolta la copia sono risalito dove ero.Originariamente inviato da Martin_fly
Ma quando tu sei sceso, lui è salito?
Secondo logica (key) la pagina duplicata è per forza entrata nelle SERP dopo, e quindi nn dovrebbe essere penalizzata la pagina originale... sopratutto se la doppia stà su un dominio diverso e diverso whois.
Non è che potrebbe essere dovuto ad altri motivi questo abbassamento?
![]()
io poi non mi sono preoccupato di fare statistiche sulla sua pagina...a me interessava la mia !
![]()
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency