Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    se usi php puoi fare cosi

controlla se il user agent e googlebot.
    se si
    puoi cabiare i contenuti o la lingua o il header della pagina

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    @moty66
    se non erro ne è giò parlato anche qui nel forum, google utilizza anche user agent anonimi/ diversi proprio per prevenite questo tipo di comportamenti, pare non sia severo come saibal ma se ti becca in tempi più o meno lunghi dovrebbe scattare il ban.

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte, ma allora non c'è nessuna possibilità, che G mi indicizzi un'altro sito uguale o quasi uguale al primo ma con un dominio diverso? Quanto deve essere diverso il sito per essere indicizzato? Ci sono parametri o sistemi per verificalo?

Qualcuno sa darmi una risposta per il problema 3: che differenze di indicizzazione ci sono tra google.it e .com, come e perchè?

Originariamente inviato da gas
    Qualcuno sa darmi una risposta per il problema 3: che differenze di indicizzazione ci sono tra google.it e .com, come e perchè?
    Essenzialmente nessuna.
    I datacenter sfrutano le stesse sorgenti di dati.

Le differenze possono derivare spesso da fasi di aggiornamento dei vari datacenter.

Re: Re: allora

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Giusto, è come dice Stealth.
    Per peggiorare di parecchie posizioni può bastare che qualcuno copi una nostra pagina pari pari e la pubblichi.

Mesi fa è successo che una persona ha copiato un mio testo pari pari e lo ha pubblicato nel suo sito.
    Naturalmente io credo che non lo abbia fatto apposta, solo che io non lo sapevo e me ne sono accorto solo per uno dei miei controlli di routine.

Fatto sta che la mia pagina, posizionata bene per una key molto competitiva, passò dalla 11° posizione alla 26/27° in pochissimo tempo.

Appena me ne sono accorto l'ho fatta togliere e dopo alcune settimane sono tornato in prima pagina, adesso sono 8°

Ma quando tu sei sceso, lui è salito?

Secondo logica (key) la pagina duplicata è per forza entrata nelle SERP dopo, e quindi nn dovrebbe essere penalizzata la pagina originale... sopratutto se la doppia stà su un dominio diverso e diverso whois.

Non è che potrebbe essere dovuto ad altri motivi questo abbassamento?

Re: Re: Re: allora

Originariamente inviato da Martin_fly
    Ma quando tu sei sceso, lui è salito?

Secondo logica (key) la pagina duplicata è per forza entrata nelle SERP dopo, e quindi nn dovrebbe essere penalizzata la pagina originale... sopratutto se la doppia stà su un dominio diverso e diverso whois.

Non è che potrebbe essere dovuto ad altri motivi questo abbassamento?

non credo sia dipeso da altri fattori, appena tolta la copia sono risalito dove ero.

io poi non mi sono preoccupato di fare statistiche sulla sua pagina...a me interessava la mia !

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio