Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: query e sessioni?

Re: query e sessioni?

Originariamente inviato da piero.mac

Mi pare che ci sia un limite per i dati trasportabili in SESSION... limite che pero' non conosco... anche POST suppongo...
    Credo che i limiti siano solo quelli della memoria massima utilizzabile da uno script (default 8M) e del upload_max_filesize (default 2M) per i file
    In ogni caso non è assolutamente una buona idea inserire file in sessione...

Nel caso di form di solo testo (salvo testi di lunghezze abnormi come articoli) è normale mettere in sessione il contenuto di $_POST, oppure reiterare il post attraverso campi hidden.

Quindi le soluzioni che mi vengono in mente per
    blur sono:

Form di solo testo:
    sessioni o campi hidden, se vi sono testi lunghi inserire questi nell'ultimo post.

Form con upload di file nel db:
    se l'upload è di più file e/o non avviene nell'ultimo post meglio l'inserimento in più volte

Form con inserimento in più tempi e/o da parte di più persone:
    è inevitabile ricorrere a più insert sucessivi
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Re: Re: query e sessioni?

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Quindi le soluzioni che mi vengono in mente per
    blur sono:

Form di solo testo:
    sessioni o campi hidden, se vi sono testi lunghi inserire questi nell'ultimo post.

Form con upload di file nel db:
    se l'upload è di più file e/o non avviene nell'ultimo post meglio l'inserimento in più volte

Form con inserimento in più tempi e/o da parte di più persone:
    è inevitabile ricorrere a più insert sucessivi
    il fatto è questo: il form serve solo per l'inserimento di testo e qualche immagine. dato che è una sola persona incaricata nell'inserimento,credo che il punto 3 elencato da fabio sia poco probabile.
    il testo da inserire è preso da file word, la maggior parte verrà inserito con copia/incolla, ma non posso passare, con il form, da un punto all'altro del testo a seconda del capitolo più o meno corposo dato che segue un filo logico titolo/presentazione/corpo/conclusioni/schede di approfondimento.

quindi, passo tutto con sessioni?
    dovrò vdere come fare...

Permessi di invio