Si, a questo avevo già provveduto, il database è accessibile dall'utente IUSR_Server...
Si, a questo avevo già provveduto, il database è accessibile dall'utente IUSR_Server...
Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
www.benents.it
I video su youtube
devi mappare la directory del db nel pc con iis, e passare un percorso completo di driver!
\\server\percorso non viene visto per motivi di sicurezza.
Ci vuole un percorso del tipo
h:\percorso\file.mdb
dove h rappresenta la mappatura della directory condivisa nel server col db
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Infatti ho provatoOriginariamente inviato da kalosjo
devi mappare la directory del db nel pc con iis, e passare un percorso completo di driver!
\\server\percorso non viene visto per motivi di sicurezza.
Ci vuole un percorso del tipo
h:\percorso\file.mdb
dove h rappresenta la mappatura della directory condivisa nel server col db
1) sul pc dove gira l'IIS ho mappato la directory del db residente su un server come unità di rete K:
2) ho impostato il percorso del db sulle pagine ASP come "K:\db.mdb"
ma non va dice "cannot open file "K:\db.mdb"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
www.benents.it
I video su youtube
stringa="K:\logistica1.dbc"
dbconn="Driver=Microsoft Visual Foxpro Driver; SourceType=DBC;SourceDB=" & stringa
Set Conn=Server.CreateObject ("ADODB.Connection")
Conn.open dbconn
www.benents.it
I video su youtube
voi avete mai provato a vedere se funziona una cosa del genere?
perchè io è la prima volta che mi trovo a dover fare una connessione ad un database su un'altro computer!, le ho provate tutte ma non va.
la stringa di connessione che ho postato sopra è ad un database foxpro, ma lo stesso problema lo fa con Access.
www.benents.it
I video su youtube
Può darsi che sia un problema di utente....
Prova a dare i diritti di accesso a quel file a IUSR_nome del pc in cui c'è IIS
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
ho due computer il primo "a"(dove c'è l'iis) il secondo "b"(dove c'è il database)
ho dato tutti i permessi sia di scrittura sia lettura alla cartella dove si trova il db nel computer "b", all'utente IUSR_a e all'utente IUSR_b.
www.benents.it
I video su youtube
ragazzi!!,, nonostante tutte le prove continua a non funzionare!![]()
ma voi l'avete mai vista funzionare una cosa del genere?
www.benents.it
I video su youtube