Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Mac su Pc

[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
    pretendi un pò troppo

se é per questo neanche Winzoz gira nativamente su macchine Apple (per fortuna)

[/supersaibal]
    e l'emulazione come va ? Cioe' emulare un RISC su un CISC e' pressoche' da folli.. ma il contrario ? Voglio dire, come gira Win o Linux su Virtual PC ? Le prestazioni sono decenti ? (semplice curiosita', nessuna esigenza di questo tipo )

Ciao!

Alex

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per Linux ci sono delle versioni per PPC quindi con c'è da emulare niente, per quanto riguiarda Virtual PC non saprei

[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
    per Linux ci sono delle versioni per PPC quindi con c'è da emulare niente, per quanto riguiarda Virtual PC non saprei

[/supersaibal]
    `

questo e' risaputo, ma molte volte puo' essere comodo ricorrere all'emulazione per svariati motivi (evitare di riavviare, usare contemporaneamente i due SO e farli comunicare via Lan virtuale etc etc), ecco perche' chiedevo.

Il mio dubbio non e' tanto di tipo funzionale quanto teorico (sono fresco fresco da un esame di Architettura dei Calcolatori ), cioe' quali possono essere le prestazioni di un'emulazione CISC (x86)da parte di un RISC (PowerPC Gx)?

Ciao!
    Alex

Le prestazioni sono decenti ?
    per quello che ho provato io , le prestazioni di win su VPC sono penose.
    Ho provato con vari modelli di G4, anche a doppio processore, ma le prestazioni sono sempre state pietose (hai presente come gira un win2000 su di un pentium 200Mh e 64 mb di ram?).

Permessi di invio