guarda che pagare "un po'" x una RH Enterprise significa 700-800€^^
PS: ma la Sarge stable? esce? mi sa che dovrò montarmi la testing...
guarda che pagare "un po'" x una RH Enterprise significa 700-800€^^
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
Si in effetti ho guardato ora ed il server Red Hat è "un pò" caruccio...
la distro migliore per server è...è............................................. ...........................sono fatti miei![]()
Si', ti consiglio proprio debian allora![]()
Se non hai mai usato linux partire proprio da quella con un server e' molto duro... Anche perche' suppongo che tu non voglia installare programmi inutili ad un server... Tipo il server grafico e tutto il resto...
Io installerei una distribuzione facile (tipo la mandrake) in una partizione nel computer a casa e farei dei tentativi con quello per imparare ad usarlo![]()
![]()
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
Alcuni mi hanno detto che deve uscire a giorni, ma un amico proprio ieri ha detto che dovrebbe uscire tra settimane, non so :master:Originariamente inviato da AleX ZeTa
Io ho una voglia matta di usare la debian, ho fatto un po di pratica con Suse 9.0, attualmente uso la slack che devo dire che è ottima, ma adesso che devo farmi la lan voglio mettere la debian sarge, ma non la rilasciano mai![]()
Sergio L: io ti consiglio di fare come ho fatto io, ho iniziato con Suse e nel frattempo mi sono studiato un libro, e dopo sono passato a slackware...(per il server usa la debian)![]()
una delle cose che amo di gentoo è quel come si dice "gentoo si installa una volta sola"Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
voglio mettere la debian sarge, ma non la rilasciano mai![]()
questo è una cosa essenziale per me, non ho voglia di dover rifare sempre da capo come se avessi windows (sì anche con deb si può! non ho detto di no!!) però gentoo è veramente formidabile in questo![]()
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
Perche? :master:Originariamente inviato da adarkar
una delle cose che amo di gentoo è quel come si dice "gentoo si installa una volta sola"
questo è una cosa essenziale per me, non ho voglia di dover rifare sempre da capo come se avessi windows (sì anche con deb si può! non ho detto di no!!) però gentoo è veramente formidabile in questo![]()
Devo dire che anche la mia gentoo ha retto bene i mesi che abbiamo passato bene... Ha mantenuto le stesse squallide prestazioni, ma col tempo e' stata in grado solo di migliorarsi e mai peggiorare...
Pero' non vedo cos'abbia di peggio la Deb...![]()
PS: Credo che questa cosa sia molto importante per un server, quindi spiegati![]()
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00
ho detto solo che amo la gentoo perchè si aggiorna benissimo!
non che deb non lo faccia!
sono convintissimo che lo fa bene anche lei, ma non è la mia e nn so dire.. mentre di cose come slack red hat suse sono convinto che non sia comodo come con la gentoo aggiornare tutto![]()
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
debian decisamente con una bella letta a man apt-get e poi all'apt-get howto-it
poi per fare la configurazione base di apache php e mysql anche il tutorial di qs forum.
Questa a mioa vviso è la base, poi se vuoi hardening, firewall, nat & ipitables ... comincia a leggere (io ho cominciato e lo sto ancora facendo). Per affinare qs cose qualsiasi distro usi devi spendere tempo e fatica IMHO
![]()