Ciao a tutti, vorrei realizzare un controller del volume diverso da quello che ho imparato a fare (di solito regolo il volume in base alla posizione di un movie clip draggabile) ora vorrei regolare il volume gradualmente mediante la pressione di un pulsante solo che non riesco a concepire come farlo.
Incollo qui il codice del mio controller
questo per caricare il suono
suono = new Sound();
suono.onSoundComplete = function() {
this.start();
};
suono_Load = function (a) { suono.loadSound(a, false);this.createEmptyMovieClip("load_mc", this);load_mc.onEnterFrame = function() {loading = suono.getBytesLoaded();total = suono.getBytesTotal();percentuale = int((loading/total)*100);if (suono.getBytesLoaded() == suono.getBytesTotal()) {suono.start();this.onEnterFrame = "";}};};
// carico il suono attraverso la funzione suono_Load
suono_Load("sound.mp3");
questo è il controller del volume
cursore.onPress = function() {
startDrag(cursore, true, _root.scivolo._x+88, _root.scivolo._y, _root.scivolo._x, _root.scivolo._y);
};
cursore.onRelease = function() {
cursore.stopDrag();
};
cursore.onMouseMove = function() {
myPoint = new Object();
myPoint.x = this._x;
myPoint.y = this._y;
_root.scivolo.globalTlocal(myPoint);
_root.suono.setVolume(-0.88*myPoint.x);
};
Grazie in anticipo per l'aiuto![]()

Ciao a tutti, vorrei realizzare un controller del volume diverso da quello che ho imparato a fare (di solito regolo il volume in base alla posizione di un movie clip draggabile) ora vorrei regolare il volume gradualmente mediante la pressione di un pulsante solo che non riesco a concepire come farlo.
Rispondi quotando