Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da Etilico
    allora dico all'utente che sono cavoli suoi... per quanto riguarda il login automatico sapete consigliarmi uno script migliore...

Cosa significa questo passaggio "Direi che e' uno script datato... si vede anche dall'uso di myslq_db_query dato come deprecato"??

Ciao, Per script datato intendo dire uno script concepito qualche release fa di php. Per esempio l'uso di mysql_db_query non verrebbe usato in uno script attuale. Pero' utilizzi $_SESSION .... Potrebbe essere uno script riadattato per esempio.

Poi la logica mi sfugge in vari punti, ma questo e' solo un mio modo di interpretare lo script probabilmente....

Per quanto mi riguarda sul login automatico direi che non ci sono script migliori, nel senso che aborrisco qualunque script del genere. Il primo che utilizza il mio pc si connette ed usa il mio account....??? Sarebbe l'ultima cosa che vorrei.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

infatti gli utenti possono scegliere se usarlo o no!

Ma mi piacerebbe che funzionasse poi ognuno è libero di rischiare usandolo oppure no...

Che cosa si usa al posto di mysql_db_query? Sono ancora un po' inesperto...

Comunque grazie per i consigli!

Originariamente inviato da Etilico
    infatti gli utenti possono scegliere se usarlo o no!

Ma mi piacerebbe che funzionasse poi ognuno è libero di rischiare usandolo oppure no...

Che cosa si usa al posto di mysql_db_query? Sono ancora un po' inesperto...

Comunque grazie per i consigli!
    La sequenza dei comandi sarebbe:

mysql_connect
    mysql_select_db(database, id_connessione)
    mysql_query()

http://it.php.net/manual/it/ref.mysql.php

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Solo una considerazione collaterale: io non metterei nel cookie un qualcosa di così evidente come una username e un valore di ruolo dell'account...

Fare questo significa aprire il fianco a inquietanti prospettive: per esempio, chiunque potrebbe alzarsi i diritti solo cambiando il suo cookie, e da semplice utente diventare un amministratore, oppure, nel caso di bug come quello di IE che permette di leggere cookie di altri siti, impadronirsi di un cookie di un utente e fingersi lui...

Insomma, non è una buona idea fare i cookie di auto login così.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio