ho 3 prese, non sento nessun fruscio
ho 3 prese, non sento nessun fruscio
domanda: io x collegare il modem alla presa a tre fori ho usato lo stesso adattatore che uso per il mio telefono
si può fare? oppure sta li il problema?
Si non c'è problema; dovrebbe essere, da quanto ho capito un adattatore da tripolare a Rj11 (la spina tripolare è quella a tre fori, quella rj è quel piccolo spinotto trasparente del telefono). comunque se senza il filtro non senti fruscii potrebbe voler dire che non hai la portante, cioè che effettivamente in centrale non hanno ancora fatto la permuta. Se vai nel pannello di controllo dovresti avere qualche icona con scritto adsl oppure nella taskbar; vai li e cerca il pannello di controllo del modem.Originariamente inviato da kerrik
domanda: io x collegare il modem alla presa a tre fori ho usato lo stesso adattatore che uso per il mio telefono
si può fare? oppure sta li il problema?
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
infatti c'è su pannello di controllo un'icona "adsl"
se la clicco appare questo:
Perfetto...
da quel pannello puoi capire un mucchio di cose nelle altre sezioni, è molto ben fatto. comunque se ti resta in ACTIVATING vuol dire che non hai la portante (o il modem è completamente rotto, ma non credo).
dai un'occhiata anche nella pagina problemi ed errori.
Se ci sarebbe la portante passerebbe Ddopo poco in GHS_HANDSHAKING e successivamente una volta allineato e attivo in stato SHOWTIME.
dopo 2 lunghe telefonate quelli della Tiscali mi hanno aperto un guasto alla telecom, cioè hanno fatto la segnalazione, dovrebbero i tecnici telecom risolvere il problema
il tempo minimo sono 2 giorni lavorativi il massimo 10 giorni lavorativi
che schifo!
Si purtroppo solitamente sono lenti nel riparare i guasti.. bisogna avere pazienza!![]()
ciao!![]()
oggi mi è arrivata l'email di conferma che la mia linea è stata attivata, lo sapevo già da ieri ma pultroppo ancora non si accende la spia di link![]()
comunque ecco l'email:
----------------------------------------------
Gentile abbonato,
siamo felici di comunicarti che da questo momento il servizio ADSL da
te
sottoscritto e' a tua completa disposizione.
Di seguito troverai tutti i parametri necessari per la corretta
configurazione del tuo sistema:
- DNS primario: 195.130.224.18
- DNS secondario: 195.130.225.129
- Dominio: tiscali.it
- Per la posta elettronica:
posta in uscita (SMTP SERVER): smtp.tiscali.it
posta in entrata (POP SERVER): pop.tiscali.it
- Newsgroups (NNTP): news.tiscali.it
- Tipo Protocollo: PPP over ATM
Ricorda inoltre di inserire la User id e la Password scelte al momento
della registrazione del tuo abbonamento.
Il Servizio Clienti 130 e' a tua disposizione tutti i giorni
dalle 9:00 alle 24:00 per guidarti nella configurazione e per
assisterti
in qualsiasi difficolta'.
Puoi trovare ulteriori informazioni sul servizio ADSL ai seguenti
indirizzi:
http://store.tiscali.it/adsl/
http://assistenza.tiscali.it/adsl/
Buona navigazione!
Tiscali S.p.A. Customer Care & Billing
------------------------------------------
domanda: ma questo parametri vanno settati da me? è possibile che sia questo il motivo x cui non riesco a connettermi?
Se hai utilizzato il modem e il cd di tiscali no. quei parametri servono per configurare l'account dell e mail e nel caso che utilizzi un router o un modem con la configurazione manuale.
![]()
domanda:
il mio vecchio modem 56Kb quando vado a vedere a "pannello di controllo-opzioni modem" appare in due porte seriali COM (COM1 e COM2) mentre il modem ADSL non c'è, è possibile che sia questo il problema?