Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Alternativa ad Access

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da alvinet
    Penso di cominciare ad amarti per l'url che mi hai dato

però t'avviso costo molto ed ho una moglie gelosa oltre che golosa.

Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    urca... allora ritiro.. cmq resterai nel mio cuore :maLOL:
    mazza che forcio che sto diventando... meglio che vado a farmi un giro a zoccole per tornare normale!

Originariamente inviato da alvinet
    si ma l'interfaccia???
    Vi se avete visto il sito che ho segnalato magari capite meglio quello che mi serve...
    Il problema nn è tanto quello di creare le tabelle ,ma fare l'interfaccia grafica in modo semplice come in access. Forse ho sbagliato a definire programmatori quelli che usano access...
    di niente, alex

alvi, l'interfaccia di phpmyadmin è IMHO mooooooooolto meglio di quella di access..
    ti concentri sulle tabelle, i comandi sono tutti facilmente accessibili e non hai tutte le distrazioni che ha access..
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Originariamente inviato da Rommel
    credo che open office abbia un sostituto di access
    Al momento non ancora. Avevo letto che un possibile candidato potrebbe essere Rekall.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Utente bannato
    Io non ci capisco molto ma tempo fa lessi un articolo su questo: http://www.thekompany.com/products/rekall/

Utente bannato
    avevo sentito parlare di rekall su un giornale, addirittura ti importa i file di access

Con OOo puoi connetterti ad un DB di qualunque tipo, anche un db access. Ti basta installare una risorsa a tua scelta (ADO per access, ODBC, JDBC....).
    L'interfaccia di Ooo è molto bella e ricorda quella di access. Rekall è meglio di access (che non ha i copier per duplicare tabelle, campi, query e tutto quello che ti pare da-in altri db) e facile come access.
    L'unico difetto di OOo è che non crea i db, ma si connette a db anche vuoti ... poi li modifichi come vuoi.
    L'accoppiata Rekall-OOo per me è fantastica.
    Ma sai la comodità di fare un file OOo che si pesca i campi direttamente da un db mysql senza cambiare mai programma?
    Partendo da http://it.openoffice.org/index.html trovi tutto il materiale che ti serve compresa una fantastica guida su come usare una sorgente dati Mysql (ma non solo).
    Per un ambiente di qualità
    www.ambientenet.it

prova DaDaBik

Per un ambiente di qualità
    www.ambientenet.it

A parte che cambiare DB se non si e' presa la decisione per tempo e' un macello e a parte che ACCESS e' solo parzialmente standard, quindi il porting di applicazioni da ACCESS ad altro non e' cosi' immediato.

Credo che come sostituo si intenda un DB in grado di generare un singolo file, cosi' che sia trasportabile con facilita'.

Su Linux esiste SQLite (www.sqlite.org), il cui front end sviluppato in PHP e' qui:
    http://www.projektfarm.com/sqlitewebadmin/
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio