Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Ma se ad esempio devono costruire un palazzo distante due Km dalla centrale, come fanno a passare tutti i doppini dalla centrale alla nuova palazzina? li devono passare tutti sotto multiplexer o bucano mezza città... o ci sono tante derivazioni libere nelle varie torrette?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    No li fanno partire dall'armadio piu vicino

CENTRALE
    |
    |
    Armadio
    |
    |
    Sparti linea di quartiere
    |
    |
    Torretta (eventualmente)
    |
    |
    Box fuori casa

A volte prima dell'armadio ce anche un ulteriore armadio superiore, di solito le nuove linee le fanno partire dagli armadi di linea (dove assegnano i numeri di telefono, attivano le utenze,....quelli bianchi !)

Ah... che bello sarebbe lavorare in telecom...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Si sarebbe il sogno della mia vita...non si rendono conto che è una figata quel lavoro...andare in giro col pandino a fare il fico...col communicator...e tanti doppini ...

rete

rete telecom : permutatore dove partono i cavi ( cavo 2400 porta 2400 doppini/ abbonati di solito serve una decina di armadi ) l'armadio ripartilinne e' formato da' coppie entranti : dove sono attestati i doppini che arrivano salla centrale coppie uscenti dove sono attestati i doppini che vanno ai box ho chiostrine

rete

poi dal box ( quelli a muro di solito a 3 o 4 metri ) o chostrina (quelle sul marciapiede ) partono i cavetti singoli che vanno ai vari abbonati

Potresti fare uno schemino su come è fatta la rete (tipo il mio) e cosa ci troviamo dentro a sti armadietti?

X Primino
    non conosci nessuno in TI che può darti quelle informazioni che ti ho chiesto in pm?
    Ma quanto sono grossi gli DSLAM?

BASTIANAZZO

Sono ranck tipo quelli dei server.

Considera che uno "scaffale" tradizionale dove sono montate le varie linee telefoniche è 2 metri x 190 circa, quindi se è piu piccola la centrale mi sai che hai una centrale remotizzata o qualcosa di simile

dslam

di solito i dslam sono 70-80 centimetri x 2 metri

Permessi di invio