prova a leggere la guida in alto a questo forum per vedere se ti da qualche idea su come risolvere il problema
IIS E PROBLEMI DI AUTENTICAZIONE
prova a leggere la guida in alto a questo forum per vedere se ti da qualche idea su come risolvere il problema
IIS E PROBLEMI DI AUTENTICAZIONE
ho letto, ma non mi sembra di leggere cose che non abbia letto in questi gg...![]()
praticamente il mio problema è quando clicco un link che chiama una pagina che chiama un .exe, che a sua volta dovrebbe avere diritti di scrittura.....sulla root c'è everyone full control ma ni niente, non mi fa scrivere...
io immagino che per fare eseguire questo "exe" ci vogliano dei permessi maggiori di IUSR_nomePC!
non e' che lo dovresti fare girare con qualche altra credenziale?
tipo administrator
o utetne di sistema ?
ho provato a mettere un amministratore di macchina dalla root in poi ma niente....
dalla root di cosa ?
di IIS ?
li devi lasciarla come sta.. non va cambiata!
IIS ..se anonymous deve girare come IUSR_nomePC
se invece usi la autenticazione windows..gira con l'utente con cui ti logghi!
quello che devi fare e' diverso...
vediamo di ricapitolare...
tu hai:
una asp che richiama un oggetto in una DLL ...
questo oggetto fa partire un EXE
e' cosi' ?
allora praticamente io ho un portale sviluppato con BraodVision, sono pagine jsp.....il portale funziona....
d'è una sezione del portale che permette gli aggiornamenti e permetti di allegare file.......la pagina che allega i file chiama un .exe.... li mi da l'errore....e nella pagina leggo che l'errore 1003 corrisponde a non avere accesse in scrittura sulla directory.
la root del sito si IIS gira con l'utente IUSR_nomepc..
invece sul file system c'è everyone full control.....![]()
non conosco BroadVision ...quindi non ti so dire... che problemi puo' dare...
se ti dice pero' che non hai i permessi di scrittura.. immagino sia vero...
-sei sicuro che accedi SOLO come anonymous... ? e che quindi la windows authentication sia disabilitata?
-controlla anche sulle proprietà del sito... le varie proprietà in cui puoi mettere i permessi di scrittura ..o esecuzione script ecc..
la windows auth era abilitata, ma era flaggato anche l'accesso anonimo....ora ho tolo la win auth ma non va lo stesso....
era una cosa che era scritta nella discussione che ti ho detto prima...
questo pezzo invece ??
-controlla anche sulle proprietà del sito... le varie proprietà in cui puoi mettere i permessi di scrittura ..o esecuzione script ecc..
ho trovato....
ho flaggato "run IIS 5.0 isolation mode" e ora funziona....chi mi spiega cos'è???VVoVe: