Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    ti ringrazio per il commento... ne terrò presente (poi capitano anche le giornate in cui sei + scocciato di altre e magari la cosa si riversa su quello che scrivi inconsciamente. Tuttavia anche rileggendo il mio post di prima non mi pare di essere stato così burbero

e poi non serve proprio un luminare, basta un po' di spirito di osservazione e di logica...
    è un dato di fatto... e poi non mi andava di passare per luminare se rispondevo..

sai fare una routine di zoom?
    era una semplice domanda senza nessuna ironia di fondo... volevo oslo sapere come risponderti in base a quella domanda

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=127 funziona in modo simile , può essere uno spunto.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    L'esempio di Sephirot è veramente troppo complesso per me
    alzo le mani e mi arrendo... forse una semplice routine di zoom suggerita da panta è più alla mia portata

Scusate la mia testa dura ma rimango ancora con il quesito "irrisposto" del perché utilizzare due risoluzioni differenti della stessa immagine per un semplice drag!
    FaX

Originariamente inviato da ilpiubello
    Scusate la mia testa dura ma rimango ancora con il quesito "irrisposto" del perché utilizzare due risoluzioni differenti della stessa immagine per un semplice drag!
    Perchè così anche con lo zoom rimani con un buon livello di dettaglio...se poi usa un metodo simile a quello di Sephiroth non usa tutta l'immagine ad alta risoluzione ma solo la parte che serve e quindi non è nemmeno troppo pesante

Ciao Broly!
    D'accordo con quello che dici ma, non so se hai visto e provato a fare come ho indicato, se ti posizioni ad 1/4 del livello di zoom e sposti l'immagine "draggangola", questa, che attualmente è in alta risoluzione, ha un attimo in cui diventa (o almeno solo una parte) in bassa risoluzione per poi ritornare in alta.
    Per un semplice drag, entro certi limiti, non dovrebbe importare la risoluzione dell'immagine; è questo che non capisco! Perché fare questi passaggi!?
    FaX

Può darsi che sgrani spostandola "in diagonale" e non che ci sia uno scambio tra foto ad alta risoluzione e foto a bassa risoluzione...oppure può darsi che abbia creato una funzione che scambia la foto anche quando la dragghi e quindi è un errore di chi ha programmato quel filmato
    Per il drag in effetti la risoluzione non ha motivo di cambiare, però come dicevo potrebbe anche essere un errore, non è detto che ogni cosa che succede in un'applicazione abbia un suo perchè

ahhh, quindi dici che potrebbe essere un errore?

Ho provato proprio ora a ricontrollare e ho notato che l'effetto si nota maggiormente, a 1/4 di zoom, spostandola prima in modo che la stanghetta alla tua destra va fuori dallo stage; rilasci il pulsante del mouse; la riprendi e la ritrascini dentro. Ti fermi senza rilasciare il pulsante del mouse.
    Lo stacco è molto evidente! E ho notato anche che devi trascinarla oltre un certo limite per vederlo, altrimenti non succede niente...

boh! :master:
    FaX

forse perchè tu stai inquadrando in hires il settore ad esempio C4 se dragghi deve pescare il settore C3 che non ha ancora caricato... quella in hires non è una sola immagine (sennò tanto vale caricarla subito) ma sono tante affiancate, così da poterne caricare un pezzo alla volta

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

EUREKA!
    Sono riuscito a capire! Grazie panta!

Quindi, l'immagine HR potrebbe essere divisa in 3 immagini:

[1] [2] [3]

che diventano HR se sono visibili e LR se sono fuori dallo stage; quindi quell'effetto potrebbe essere dato dal fatto che, come dici tu, non è ancora stata caricata quella in HR.

Ma non capisco perché dannarsi tanto: quando tutte e tre le immagini vengono caricate una prima volta in HR, dovrebbero essere già in cache... perché riportarle in LR? Tanto vale tenere tutto in HR, giusto?
    FaX

Quindi, l'immagine HR potrebbe essere divisa in 3 immagini:

[1] [2] [3]
    Proprio come dicevo

Ma non capisco perché dannarsi tanto: quando tutte e tre le immagini vengono caricate una prima volta in HR, dovrebbero essere già in cache... perché riportarle in LR? Tanto vale tenere tutto in HR, giusto?
    Infatti....... :master:
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Permessi di invio