Nel CSS la classe si dichiara con il punto, quindi non devi toglierlo. Piuttosto, sei sicuro che stai applicando la classe ad un tag a?
E ricorda che nel tag devi scrivere <tag class="menu" /> e menu senza punto.
![]()
Nel CSS la classe si dichiara con il punto, quindi non devi toglierlo. Piuttosto, sei sicuro che stai applicando la classe ad un tag a?
E ricorda che nel tag devi scrivere <tag class="menu" /> e menu senza punto.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
lo stile lo applico così:
prodotti
ma non mi funz
fra l'altro ho scoperto che funziona nell'anteprima di dreamveawer in explorer, poi aprendo direttamente il file (precedentemente salvato) sempre con explorer il tutto non funziona, lo apro cion firefox e funziona bo?
il link allo stile è giusto.
Nel post qui sopra mancano i punti delle classi nel css.
Se non è quello non saprei proprio.
E questo problema lo hai mai visto?
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=717540
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
se metti i . davanti ai menu e .menu:visited sopra .menu:hover deve fungereOriginariamente inviato da eloderma
lo stile lo applico così:
prodotti
ma non mi funz
fra l'altro ho scoperto che funziona nell'anteprima di dreamveawer in explorer, poi aprendo direttamente il file (precedentemente salvato) sempre con explorer il tutto non funziona, lo apro cion firefox e funziona bo?
il link allo stile è giusto.
boh.
ho provato e con il punto funziona.
non lo sapevo ma facendo le prove mettevo il # per simulare il link e il foglio di stile non lo interpretava, mettendo invece un link funz.
comunque da quello che vedo definendo uno stile generale per i link:
A:LINK {
font-family: verdana;
color :#666666;
font-size : 10px;
text-decoration: none;
}
A:VISITED {
}
A:HOVER {
color :#CC0000;
}
.menu:hover {
font-size : 12px;
}
.menu:visited {
}
e anche una classe menu che applico ad altri link ha sempre il sopravvento la classe generale "A" confermate?
si può ovviare a questa cosa?
a me quella cosa del # nn risulta... il problema invece mi sembra sia che metti visited dopo hover quando invece va prima....Originariamente inviato da eloderma
non lo sapevo ma facendo le prove mettevo il # per simulare il link e il foglio di stile non lo interpretava, mettendo invece un link funz.
comunque da quello che vedo definendo uno stile generale per i link:
A:LINK {
}
A:VISITED {
}
A:HOVER {
}
.menu:hover {
}
.menu:visited {
}
e anche una classe menu che applico ad altri link ha sempre il sopravvento la classe generale "A" confermate?
si può ovviare a questa cosa?
x la storia del sopravvento dell'A e` dovuto al fatto che tu definisci le pseudo-classi di una classe senza definire prima la classe stessa... definisci .menu prima delle pseudo-classi