Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Video e foto da Cam DV

Utente di HTML.it L'avatar di iaki
    Se vuoi un software che ti divida le scena puoi usare Scenalyzer Live, che appunto ti divide le scene in base alle inquadrature.
    io uso Sony Vegas, per fare video editing e ha l'opzione di dividere il filmato in tante clip quando acquisisce.
    Per avere la foto .jpeg del fermo immagine puoi usare diversi software, bs player, power dvd, sony vegas etc.
    Questi software hanno l'opzione cattura immagine..per cui su scatti la fotografia al filmato che stai guardando.
    Ovviamente la risoluzione e uguale a quella del filmato..per cui max 720x576.
    Ciao
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Grazie wishyou, ho provato WinDV ma purtroppo non ho ottenuto grandi risultati. Infatti sono riuscito a dividere perfettamente le scene, ma una volta aperti i file, contenevano solamente il primo fotogramma della scena ed erano di durata 0 secondi.
    Credo però fosse un problema di compatibilità. Infatti, cercando la soluzione al problema, ho letto che se si fossero presentati con l'acquisizione era necessario installare il codec d'acquisizione DV della Panasonic. Compiuto anche questo passo però non è migliorata la situazione

Ho provato quindi la soluzione di iaki, che ringrazio molto.
    Non conoscevo Scenalyzer Live, ma provandolo mi sono trovato bene. Le scene vengono divise perfettamente e senza problemi né di audio né di video. A questo punto posso riconoscere automaticamente ( tramite un programmino ) le scene relative alle foto dalla durata del filmato.

Ora quindi vorrei, se possibile, completare l'elaborazione dei filmati automaticamente: esiste un programma in grado di estrarre per tutti i file scelti il fotogramma desiderato ?
    Ho provato VirtualDub, ma se da una parte è possibile processare più file, dall'altra non è possibile estrarre un solo fotogramma.
    Anche se non fosse possibile ringrazio ugualmente iaki.

Infine per il montaggio finale dei video, quale software posso utilizzare (uno che sia in grado di elaborare diversi file video) ??
    Sony Vegas lo fa ?
    ... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Utente di HTML.it L'avatar di iaki
    Si Sony vegas 5 puo utilizzare tanti formati vido sia in montaggio sia in fase di render, indubbiamente e preferibile un file dv.
    Per l'altro problema non saprei, non mi e mai capitato di dover fare quel lavoro.
    Ciao
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Permessi di invio