posso quindi provarli tutti e due insieme sia fink che gentoo mac os?!
posso quindi provarli tutti e due insieme sia fink che gentoo mac os?!
Sapere è Potere!
Francis Bacon
si, certamente, sono indipendenti uno dall'altro e facilmente rimovibili se li volessi levare
allora ho installato Fink, e ho fatto tutto come suggeritomi fino al self-update dove mi chiede:
fink needs you to choose a SelfUpdateMethod.
(1) rsync
(2) cvs
(3) Stick to point releases
Choose an update method [1]
VVoVe:
consigli e suggerimenti!?
grazie ancò![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
puoi tranquillamente dare le risposte di default cliccando si invia, salvo la scelta dei server che ti merita sceglierli italiani o comunque europei
allora prime impressioni:
sono visibilmente colpitoVVoVe:
... apt-get che funge su mac OSX che figata, il problema dell'update l'ho risolto in questo modo , penso vada bene:
sudo /sw/bin/apt-get -q0 -f update in binary non source.
ora la mia domanda è un altro (vi sto sbombolando di domande ), voglio installare gaim, ad esepio o gimp: qual è il comando
fink install gaim?? o posso usare fare un apt-get???
che bellezza questa cosa![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
Gimp te lo puoi scricare direttamente da qui
http://gimp-app.sourceforge.net/
![]()
grazie per il suggerimento... ma questo già lo sapevo, io mi riferivo al fatto di installare una app come gaim o gimp usando fink!
qualcuno che mi sà dire qualcosa![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
Uno ti installa i sorgenti, l'altro i binari.[supersaibal]Originariamente inviato da McNux
allora prime impressioni:
sono visibilmente colpitoVVoVe:
... apt-get che funge su mac OSX che figata, il problema dell'update l'ho risolto in questo modo , penso vada bene:
sudo /sw/bin/apt-get -q0 -f update in binary non source.
ora la mia domanda è un altro (vi sto sbombolando di domande ), voglio installare gaim, ad esepio o gimp: qual è il comando
fink install gaim?? o posso usare fare un apt-get???
che bellezza questa cosa[/supersaibal]
![]()
Ma non puoi usare Finkcommander che è così comodo..? :rollo:
ok...ci siamo al primo rpoblemino di fink.
ho installato gaim, per vedere come fungono le apps chiamiamole linuxiane,
dò comando open gaim e me lo apre con un ma: le finestre aperte non presentano nemmeno una scritta :master: mi spiego meglio là dove c'è l'account è si dovrebbe inserire il tipo di account msn yahoo icq ecc.. non c'è nienteVVoVe: e se provo a scrivere non si può.
qualcuno sà mica dirmi il perchè, magari ho un Developer Tools un pò vetusto, o dico una cavolata possibilissimo!!!
cià![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
Sull'iBook di un mio amico abbiamo installato mezza Debian, con Fink!![]()