Sinceramente anch'io ero orientato per il dhcp, ma se cso dice che quei valori sono funzionanti in un'altra configurazione...
Comunque, il comando, nel caso, è: dchpcd (lanciando poi ifconfig per avere conferma dall'output).
Sinceramente anch'io ero orientato per il dhcp, ma se cso dice che quei valori sono funzionanti in un'altra configurazione...
Comunque, il comando, nel caso, è: dchpcd (lanciando poi ifconfig per avere conferma dall'output).
dchpcd non mi funzia, mi dice comando inesistentecodice:ifconfig eth0 192.168.1.2 up ifconfig eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:50:BA:BE:F9:AD inet addr:192.168.1.2 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0 UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1 RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0 TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0 collisions:0 txqueuelen:100 RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b) Interrupt:10 Base address:0x1000 lo Link ancap:Local Loopback inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0 UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1 RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0 TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0 collisions:0 txqueuelen:0 RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)![]()
non è che devo mettere "dhcp" ?????
Io come in tutte le cose nuove sono negato ma quando le capisco faccio cacao![]()
eddis io intendevo dire che il modulo è caricato di sicuro se funziona il netconfig no che l'interfaccia sia up, in verità la possibilità che fosse down non l'avevo considerata.
Cmq l'hai fatto sto benedetto ping ? Vai passo passo altrimenti non arrivi a niente prima vedi se c'è comunicazione tra pc e router con un bel ping.
fai prove di ping e di tracer sia sull'indirizzo del router che su un indirizzo pubblico che non sia il tuo.
se ti funziona controlla il file /etc/resolv.conf.
il mi per esempio è:
nameserver 151.99.125.2
nameserver 194.243.154.62
SIGNORI E SIGNORE vi scrivo dalla knoppix, ora non so se sputare brutalmente sopra al cd della Slack o bestemmiare fino a quando non crolla una chiesa: perchè una distro da cd riesce a fare quello che una distro da hard disk non riesce????????????????????? Come posso far andare internet anche sulla slack???? Grazie a tutti
per il semplice motivo che la distro su hard disk ha bisogno di configurazioni a manina.
Non mi risulta che la slack abbia dei problemi nella navigazione internet tramite interfacce di rete.
Secondo me stai sbagliando qualcosa, guarda come hai configurato la eth0 sulla knoppix e mettila uguale sulla slack.
Ma knoppix ti ha configurato la rete automaticamente, o gli hai dato tu i valori?
Hai più letto l'output di dmesg? Se no è solo una perdita di tempo.
Ho cacciato la knoppix nel drive è partita e mi sono collegato.
Adesso se voglio impostare le stesse cose dalla knoppix alla slack quale file devo copiare oppure comando per vedere i valori????
Grazie infinite, in cambio avrete un utente linux in +....![]()
Ma scusa tanto, se tu infili un cd nel drive e il tuo pc si collega ad internet, è evidente che usi il dhcp per la connessione.
Come glielo avresti dato l'ip statico, col pensiero?
La cosa puzza di perdita di tempo già dall'inizio.
Magari sbaglio, forse è solo un errore di battitura ma:
server DND: 216.212.112.112
sono i numeri che utilizza alice/tin.it però sono invertiti, l'ordine corretto è questo:
212.216.112.112
è questo l'errore?
![]()