Originariamente inviato da PiccoloElfo
Inoltre in questo modo anche se il mio hoster è down ci saranno almeno altre 3-4 aree del sito ancora up poichè ospitati su server di aziende diverse![]()
![]()
Originariamente inviato da PiccoloElfo
Inoltre in questo modo anche se il mio hoster è down ci saranno almeno altre 3-4 aree del sito ancora up poichè ospitati su server di aziende diverse![]()
![]()
non credo ci sia qualche limite anche come contenuti
ieri ho visto che www.trend-online.it ha circa 75000 registrate ed è un sito di news... quindi con tantissimi contenuti
invece uno dei miei problemi (che riguarda sempre i contenuti) è come suddividere i link di tutte le pag nel sito cosi che lo spider possa darle maggiore peso.
sopratutto per ferro9, 20.000 pagine sono molte, i link come li distribuisci?
![]()
Premetto che il sito è su da qualche anno, e che ho sempre indicizzate (e bene, mi portano ancora visite) vecchie pagine html (ora il sito è in php da un paio d'anni) "morte", ovvero senza link.Originariamente inviato da xnavigator
sopratutto per ferro9, 20.000 pagine sono molte, i link come li distribuisci?
Il sito è di news, le news sono divise in una decina di sezioni. In home sono riportate le ultime 4-6 news di ogni sezione, ma a volte ci stanno solo qualche ora. Poi ho un meno con un link all'indice di ogni sezione, contenente le ultime 15 news e poi tutte le altre con un link del tipo news.php?min=15
Entrando in una news trovi elencate anche le ultime 10 news scritte dall'autore di quella news, facendo così un po' di cross-linking.
C'è anche un forum (grossotto, ad oggi 1,7 milioni di post) che sicuramente contribuisce al numero delle pagine indicizzate.
Ho creato solo da un paio di settimane (seguendo le indicazioni di questo forum) una mappa del sito.
Se ritieni di proporre troppi contenuti agli utenti è bene che li togli ;-)Originariamente inviato da PiccoloElfo
Nel mio sito principale, di contenuti, ve ne sono fin troppi. Ora mi domando se non siano veramente troppi. Nel senso che... potrei aver raggiunto qualche "limite" del quale ignoro l'esistenza e, a causa del quale, le nuove sezioni (generalmente in cache 3 giorni dopo averle messe online) pur essendo state pubblicate da tempo... continuano a non comparire!
Se ritieni invece di non riuscire a sfondare una "quota" di pagine indicizzate credo che il limite sia dettato sostanzialmete da due fattori
1- da quello che un tempo era il PR e che oggi non sappiamo che fine a fatto. Ritengo che maggiori sia la tua popolarità maggiore sarà l'importanza che GG da ai tuoi contenuti e di conseguenza maggiore sarà il suo interesse a indicizzarne una grande quantità.
2- dall'architettura del sito: menu di navigazione, scorciatoie, indici, mappe, elenchi fanno bene al navigatore umano, figurarsi cosa sono per uno spider. Oltre alla stuttura del sito credo giochi un ruolo anche la pulizia del codice, non ne ho certezza, ma "a naso" penso aiuti.
Nella mia esperienza ho un sito con attualmente 14.000 pagine nell'indice di GG. Ogni nuovo contenuto viene regolarmente incluso nel giro di pochi giorni. In termine di risultati gli utenti provenienti da mdr sono tanti. La navigazione è sostanzialmente un mix di struttura piramidale per i contenuti più informativi (più scendi, più l'info diventa specifica) e orizzontale (news lincate attraverso elenchi paginati, grande attenzione ai cross-link per ottenere scorciatoie e indici parziali).
Non lo so, ma lo dico lo stesso ;-)
avere così tanti contenuti in così tanti server diversi forse può essere già questa una limitazione per i mdr?