Certo!
Fotogramma chiave!
Se tu devi creare un'interpolazione hai il frame chiave iniziale e quello finale, giusto?
Qui è la stessa cosa!
Certo!
Fotogramma chiave!
Se tu devi creare un'interpolazione hai il frame chiave iniziale e quello finale, giusto?
Qui è la stessa cosa!
FaX
Allora la lavoro.
Ti faccio sapere come va a finire.
ciao
Guida livello... Sotto la linea temporale? ma li scrive giuda movimento... dove devo andare?
Guida livello... Sotto la linea temporale? ma li scrive giuda movimento... dove devo andare?![]()
Pensavo che sapevi come inserirla...
Comunque è quella: Motion Guide!
Una volta che l'hai cliccata, ti compare un livello, con un simbolino diverso, proprio sopra al livello della macchinina; ed è lì che devi disegnare il tuo tracciato.
FaX
ma ho 11 anni e non sono un esperto.... cosa vuoi dire con: (deve essere unito ma non chiuso)?
rispondi grazie
dimenticavo...ma ho 11 anni e non sono un esperto....![]()
Quando ho detto unito ma non chiuso intendevo che il tratto, che deve essere fatto appunto con il tratto (cioè matita o linea o, al limite, penna), non deve essere spezzettato in tanti segmenti ma deve essere una linea unica; non deve essere chiuso, cioè che il punto iniziale e il punto finale coincidano come ad esempio le forme che puoi creare: cerchio, rettangolo ecc.
Può avere tutte le forme che vuoi ma non devono verificarsi queste cose; non deve neanche intersecarsi stile percorso 8 .
OK?
Una volta che hai imparato bene come fare muovere la macchinina su una guida movimento, puoi anche simulare un movimento sui tipi di percorsi che ti ho detto che non funziona.... ma questa è un'altra storia...![]()
FaX
Non mi funziona. Ho fatto come hai detto ma ho sbagliato qualcosa...
Riprovo...
Spiegami i passaggi che hai fatto... vediamo se riesco a capire cosa sbagli.
FaX
1) Disegnio la macchinina
2)La evidenzio e la converto in simbolo (grafico) e la nomino macchinina
3) Inserisco un fotogramma chiave dove voglio per far sapere a flash quanto deve durare il filmato
4) Faccio cliccho sul pulsante guida livello e faccio il mio tracciato
così faccio avanti ma alla fine non trovo orienta verso tracciato.
cosa faccio'
Hai attivato la calamita? E' un simbolo che si trova in alto ed è a forma, appunto, di calamita.4) Faccio cliccho sul pulsante guida livello e faccio il mio tracciato
così faccio avanti ma alla fine non trovo orienta verso tracciato.
cosa faccio'
Fatto questo devi prendere la macchinina che si trova nel primo frame chiave e portarla sopra l'inizio del tracciato (dovrebbe essere attirata in quel punto proprio come se fosse calamitata); poi, devi fare la stessa cosa con il secondo frame chiave e portare la macchina sopra la fine del tracciato.
Una volta che hai fatto così, devi inserire l'interpolazione di movimento.
Nel pannello proprietà troverai una voce "orienta a tracciato" e la devi selezionare.
Controlla l'immagine che ho allegato se il tuo risultato nella timeline, prima di inserire l'interpolazione, è questo.
FaX