Originariamente inviato da Ja]{|e
no dicevo piatto sulla fronte e l'attaccatura dei capelli
Ah... Beh; è ovvio che ci vuole un po' di allenamento, sia per la mano che per l'occhio.
Nella fattispecie del tuo lavoro, non mi sembra che la fronte sia peggiorata rispetto all'originale. Il difetto più vistoso è l'area dei capelli che prima erano coperti dal timbro.
Troppo omogeneo il colore e troppo netta l'attaccatura.
E forse, sì... magari riportare un po' di rughe della fronte verso sx (la 'nostra', di sx).

Altro discorso se, oltre alle 'rovinature del tempo', vuoi migliorare la foto anche come luci e/o colori.

Solo che non esiste un metodo universale, per fare 'ste cose. Di universale ci sono solo gli strumenti, poi sei tu che a forza di tentativi devi trovare il modo per piegarli al tuo scopo ;-)

cià
ale