non centra niente, su un server in produzione reinstalli tutto?
e non mi dite che il desktop non è un server in produzione, altrimenti niente più lamentele contro windows.
Usiamo allora tutti win a forza di format e reboot.
e non mi dite che il desktop non è un server in produzione, altrimenti niente più lamentele contro windows.
Usiamo allora tutti win a forza di format e reboot.
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
[QUOTE]Originariamente inviato da KornShell
Usiamo allora tutti win a forza di format e reboot. [/QUOTE
L'aggiornamento quando comporta un ricambio massiccio di tutti i pacchetti , se non ci sono problemi dati da salvare non ha senso. Il tempo è denaro e costa + caro del SO windows compreso. E spesso anche in presenza di dati , conviene ugualmete fare un backup dei dati e reinstallare ugualmente. Una buona e sana pulizia radicale periodica fa sempre bene , male proprio mai.
Originariamente inviato da francofait
E che hai paura di fallire x i 55 centesimi di un supporto vergine ?![]()
![]()
Spilorcio che un 6 altro :maLOL: :maLOL:
![]()
![]()
![]()
![]()
ma un'anterpima c'è o non c'è ?![]()
"viva la mucca, che dio la beneducca"
(Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)
[QUOTE]Originariamente inviato da francofait
Backup dei dati? CIoè faccio un backup della home, e poi la ristaro sopra?Originariamente inviato da KornShell
Usiamo allora tutti win a forza di format e reboot. [/QUOTE
L'aggiornamento quando comporta un ricambio massiccio di tutti i pacchetti , se non ci sono problemi dati da salvare non ha senso. Il tempo è denaro e costa + caro del SO windows compreso. E spesso anche in presenza di dati , conviene ugualmete fare un backup dei dati e reinstallare ugualmente. Una buona e sana pulizia radicale periodica fa sempre bene , male proprio mai.
Moderatore di Ubuntu-IT
La comunità italiana di Ubuntu
Mi piacerebbe vedere se questo discorso lo facessimo in una ditta che ha i server 7/24 (tipo la mia per intenderci).L'aggiornamento quando comporta un ricambio massiccio di tutti i pacchetti , se non ci sono problemi dati da salvare non ha senso. Il tempo è denaro e costa + caro del SO windows compreso. E spesso anche in presenza di dati , conviene ugualmete fare un backup dei dati e reinstallare ugualmente. Una buona e sana pulizia radicale periodica fa sempre bene , male proprio mai.
Non c'e' ragione al mondo su GNU/Linux che richieda un piallamento e relativa reinstallazione.
Se i pacchetti vengono aggiornati con cadenza ragionata, l'aggiornamento di massa non ha senso di esistere.
PyGTK GUI programming
Consenso pieno. Reinstallare per aggiornare, con distribuzioni minimamente ben fatte non ha molto senso; il fermo macchina per le reinstallazione ex-novo puo` essere anche maggiore, e se c'e` bisogno di "fare pulizia" puo` essere serio indizio che, lato amministrazione, c'e` qualcosa di molto storto dietro le quinte.Originariamente inviato da KornShell
Non c'e' ragione al mondo su GNU/Linux che richieda un piallamento e relativa reinstallazione.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Non posso condividere. Dove sta scritto che dietro una macchina linux ci deve stare per forza un ammistratore di sistama.
Linux è un SO dietro il quale puo; esserci chiunque.
Qui non si sta discutendo di distribuzioni con la vocazione al Server e nemmeno ci sogna di mettere in discussione le esigenze di un buon server e di una sua sana amministrazione. Yoper la vocazione al server non ce l'ha e al momento neppure la cerca. Yoper privilegia il desktop , dietro il quale può esserci chiunque, non solo
i soliti cervelloni col paraocchi.
![]()
![]()
![]()
tralascio questo commento...Originariamente inviato da francofait
non solo i soliti cervelloni col paraocchi.
torno a ripetere si parla di filosofia in generale, il sistema GNU/Linux amministrato da chiunque non richiede piallamento e reinstallazione per come è stato costriuto.
Per passare da windows NT a windows 2000 non hai altro da fare che reinstallare, con GNU/Linux NO.
Cambi il kernel aggiorni i pacchetti e hai sempre l'ultima versione del tuo sistema.
Installa una gentoo 1.4 e aggiorna tutto, su un'altra macchina installa una Gentoo 2004 e aggiorna tutto, dov'e' la differenza? Questo è il bello....non c'e'
GNU/Linux è stato concepito così, c'e' poco da fare.
PyGTK GUI programming
Messa così allora si posso anche darti ragione. Tieni presente comunque che la dove dietro il desktop , c'è un +o- giovane che scorazza con giochi, ci scazzeggia x passatempo anche con l'ambiente sviluppo e nei modi + impensabili , l'opportunità di una periodica e sana pulizia radicale diventa spesso inevitabile.Originariamente inviato da KornShell
tralascio questo commento...
torno a ripetere si parla di filosofia in generale, il sistema GNU/Linux amministrato da chiunque non richiede piallamento e reinstallazione per come è stato costriuto.
Per passare da windows NT a windows 2000 non hai altro da fare che reinstallare, con GNU/Linux NO.
Cambi il kernel aggiorni i pacchetti e hai sempre l'ultima versione del tuo sistema.
Installa una gentoo 1.4 e aggiorna tutto, su un'altra macchina installa una Gentoo 2004 e aggiorna tutto, dov'e' la differenza? Questo è il bello....non c'e'
GNU/Linux è stato concepito così, c'e' poco da fare.
Inoltre se permetti, specialmente x i + giovani appiattirsi con ostinazione su un ' unica distrib. o peggio ancora un unico SO lo ritengo del tutto negativo.
Ma questo naturalmente diventa un'altro discorso.
Il discorso e` piu` complesso. Il punto fondamentale e` che la reinstallazione ex-novo di un sisteam, qualunque esso sia, per risolvere un problema, e` un'approccio di emergrnza (l'ultima spiaggia) che per vari motivi e` diventato tanto popolare da essere il nuovo default.Originariamente inviato da francofait
Non posso condividere. Dove sta scritto che dietro una macchina linux ci deve stare per forza un ammistratore di sistama.
Ogni tanto non fa male ricordare, IMO, che le cose si possono anche aggiustare, specie se non sono rotte.
L'essere aggiornabile senza reinstallare e` un requisito ortogonale alla collocazione della distribuzione, e oserei dire di base per valutare la bonta` della medesima.Linux e un SO dietro il quale puo; esserci chiunque.
Qui non si sta discutendo di distribuzioni con la vocazione al Server
L'idea che si reinstalla quando cambia qualcosa andrebbe limitata il piu` possibile, perche` senno` la mania dilaga (vedasi windows, o gente che reinstalla la distro perche` non gli riconosce la scheda XXX).
Beh, capisco un po` meglio certi moti "elitari" nella comunita` linux, se chi [/b]almeno cerca[/b] di fare le cose con cura, non importa che abbia un server o u desktop o un palmtop viene bollato come "cervellone col paraocchi", che emergano gli attriti e` solo questione di tempo.Yoper privilegia il desktop , dietro il quale puo esserci chiunque, non solo
i soliti cervelloni col paraocchi.
Per inciso, ma chi ha mai detto che un desktop e` meno imnportante e quindi puo` essere ammninistrato con minor cura di un server? Di dati o servizi critici ce ne possono essere anche li, sul desktop, eccome.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".