Ciao ha tutti, da circa 8 mesi ho realizzato un sito di un Ottica, che gestisco anche, lo scopo principale del sito è la vendita on-line di occhiali da sole, da vista ecc.I prezzi sono molto buoni, in quanto ho fatto una piccola indagine di mercato, guardando gli altri siti del settore, e ho convinto il mio cliente ad effettuare uno sconto del 25% su tutti i prodotti, in modo tale da essere concorrenti e in alcuni casi anche molto convenienti rispetto la concorrenza. Il sito è ottimizzato abbastanza bene (almeno credo) per quanto riguarda i motori di ricerca di Yahoo ed Arianna.Infatti su questi motori digitando alcune parole chiavi (Es. occhiali da sole versace, occhiali da sole versus, occhiali romeo gigli, occhiali Cristian dior, ecc) il sito in questione risulta tra i primi e avvolte è anche il primo Link. Invece per quanto riguardo Google e Virgilio (mi riverisco a questi 4 perchè ritengo che sono quelli più usati)la cosa non è così entusiasmante, infatti possiamo dire che non mi consiederano proprio, o meglio mi considerano poco poiche il mio sito compare solo nelle pagine 5-4-6 ecc.
Dopo questa precisazione, che ritenevo necessaria, passo a porvi le mie domande?
1) Come mai il sito riceve mediamente 2-3 visite al giorno? Nelle condizioni descritte non dovrebbe riceverne di più??
2)Sapete dirmi se il commercio On-line di occhiali è una cosa che riscuote successo, oppure devo consigliare al mio cliente di lasciare perdere??
3)Come mai il sito non ha raggiunto, con Google e Virgilio, l'indicizzazione che ha raggiunto con Arianna e Yahoo??
4)Secondo voi posso consigliare al mio cliente di effettuare della publicità nei motori di ricerca tipo per esempio quella di overture oppure di Google???
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e che gentilmente mi aiuteranno con la loro maggiore esperienza (sono un neofita). P.S. non vi posto il Link del sito, perchè non so se contribuisce a creare Spamming.
Ciao a tutti e grazie ancora

Rispondi quotando