Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Dhcp

Originariamente inviato da nik600
    e se ti fai uno script che cambia il file /etc/resolv.conf?
    Scusa ma a che cosa serve??????? guarda che il file /etc/resolv.conf lo posso cambiare anche a mano..

si ma cosi è piu veloce e lo puoi mettere in una delle fasi di avvio...cosi viene fatto in automatico...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

si ma cosi è piu veloce e lo puoi mettere in una delle fasi di avvio...cosi viene fatto in automatico...
    Scusa ma in ogni caso il dhcp me lo aggiornerebbe dopo poco ancora con il dns del provider e sarei ancora al punto di partenza.. Infatti ho provato a modificare il file ma si aggiorna!

Il problema:
    è possibile in linux tramite opportune configurazione settare il DHCP client in modo che prelevi dinamicamente Ip esterno e gw del provider e lasci inalterate le configurazioni dei DNS impostate in modo da poter utilizzare dns server a piacimento?

strano...io con la mia slack se lo cambio fino al riavvio successivo non lo tocca +!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

strano...io con la mia slack se lo cambio fino al riavvio successivo non lo tocca +!
    hai una scheda di rete in dhcp con collegato un modem dlink 300t ? se no.. è un altra partita in un altro stadio.

no cmq a parte gli scherzi se hai un modem ethernet e non usi dhcp chiaramente il file /etc/resolv.conf rimane invariato.. Nessuno ha un idea di come poter settare il dhcp come detto in precedenza? gracias

Permessi di invio