Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Una volta ho smontato il mio CRT *spento* per vedere cosa c'era dentro, e dopo aver appagato la mia curiosità l'ho rimontato senza probelmi. e funzionava
    Ma ho solo tolto la plasticona dietro! dentro ho lasciato tutto come ho trovato, ero solo curioso di sapere cosa c'era li dentro...

Raga scusate se rispondo solo ora ma sto avendo un sacco di problemi col pc (vedete la discussione [File System] Da NTFS a RAW?! in questo forum).
    Cmq, tornando a noi:

1) Per fortuna ho avuto quel problema altrimenti sarebbe stato troppo tardi!

2) Non voglio toccare le parti elettroniche ma solo togliere il rivestimento in plastica per colorarlo meglio e aggiungerci aualche dettaglio grafico: niente di che! Da quanto vedo non credo sia pericoloso! Ora però vado a vedere il link che ha postato Violet sky
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

OK, l'ho visto. Ca$$O! VVoVe:
    Vabbè, ma non c'è un modo per scaricare l'energia che ci rimane dentro anche quando lo si stacca dalla corrente?

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Usi una resistenza per scaricare i condensatori, come dice la faq
    Però non mi chiedere dove devi mettere i contatti della resistenza perchè non l'ho mai fatto
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Vabbè, ma io alla fine devo operare solo sulla copertura e non sui circuiti: non credo sia pericoloso!

Originariamente inviato da Violet sky
    Usi una resistenza per scaricare i condensatori, come dice la faq
    Però non mi chiedere dove devi mettere i contatti della resistenza perchè non l'ho mai fatto
    Devi staccare tutto dalla corrente e chiudere a massa un punto dove ci sia l'alimentazione positiva dell'alta tensione, ovvero la ventosa che copre il contatto sul tubo catodico così facendo cortocircuiti la board del monitor che scarica l'elettricità statica.

CMQ stai attento xkè 15000 volt non sono uno scherzo e danneggiare irreparabilmente la board del monitor è più semplice di quanto possa sembrare.
    Il moi ex. prof di laboratorio ha rischiato di rompersi l'articolazione del braccio a causa di una caxxata del genere, perchè essendo una DDP elevatissima a corrente 0 ti spara un cazzotto stile Mike Tyson incazzato dei tempi belli...

OKKIO
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Permessi di invio