Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    7
    Ho rivisto tutta la FAQ; non mi sembra di aver visto di mettere il DB in una cartella specifica. Parlano di creare una DSN-Less connection e parlano di Server.MapPath ("/USERNAME/database/mydatabase.mdb").
    Usando dreamweaver ho seguito gli step di connessione che mi consigliavano su "html.it" quindi il programma ha creato nelle varie pagine ASP che ho realizzato tutte le stringhe di connessione (richiamando la principale - quella che ho scritto sopra ("Driver={microsoft access driver (*.mdb)}; DBQ= c:\inetpub\wwwroot\sito\db\DBfantacalcio
    .mdb") - che si trova nella cartella connections - creata dall'editor).
    Come ti ho detto variando la stringa di connessione non funziona però manca l'indicazione del Server.MapPath (richiesto dal sito); a questo punto però non saprei proprio come inserirla.
    Sò di non essere molto chiaro......dipende dalla poca praticità!
    Grazie dell'aiuto

  2. #12
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    codice:
    ...DBQ= "& server.mappath("/USERNAME/database/DBfantacalcio.mdb")
    Dovrebbe essere una cosa del genere.

    Roby

  3. #13
    Avevo un account su 1asphost e se non ricordo male, anche se sul sito è riportato così, non devi mettere "/USERNAME". Circa un anno fa era così, poi non so se hanno cambiato qualcosa.

    Ciao

    Alessandro

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    7
    ho fatto la modifica ma non funziona ancora. Mi da questo errore

    Microsoft JScript runtime error '800a1391'

    'server' is undefined

    /maseni/Connections/database.asp, line 8


    Vi scrivo anche tutto il codice della pagina sotto la directory connections....chissà possa essere utile:


    <%
    // FileName="Connection_ado_conn_string.htm"
    // Type="ADO"
    // DesigntimeType="ADO"
    // HTTP="false"
    // Catalog=""
    // Schema=""
    var MM_database_STRING = "Driver={microsoft access driver (*.mdb)}; DBQ= "& server.mappath("/database/DBfantacalcio.mdb")
    %>


    Grazie
    massimo

  5. #15
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    Innanzitutto è javascript quindi devi mettere il ; alla fine
    Poi manca un fantomatico server??

    Roby

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    7
    Dreamweaver, in ogni pagina ASP che ho creato, richiama il file database.ASP (dove ci sono le istruzioni - stringa di connessione al DB - che ho scritto in neretto prima)in questo modo


    <%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%>

    <%
    var Titolari = Server.CreateObject("ADODB.Recordset");
    Titolari.ActiveConnection = MM_database_STRING;
    Titolari.Source = "SELECT * FROM massimo WHERE maglia between 1 and 11 order by maglia asc";
    Titolari.CursorType = 0;
    Titolari.CursorLocation = 2;
    Titolari.LockType = 1;
    Titolari.Open();
    var Titolari_numRows = 0;
    %>


    Non saprei cosa modificare.......
    In merito al server che non trova non riesco a trovare nessuna indicazione utile......

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,637
    Dreamweaver, per queste cose!!
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.