vabbè... ma gli aggiornamenti??? quello costa! questo che è ho fa parte di una multilicenza!
vabbè... ma gli aggiornamenti??? quello costa! questo che è ho fa parte di una multilicenza!
gli aggiornamenti non costano..Originariamente inviato da Radio
Ragazzi 'sto topic salta fuori con un tempismo perfetto!
Un amico ieri mi ha chiesto di dargli una mano con alice adsl, visto che aveva problemi d'installazione...
La situazione che mi sono trovato davanti è stata piuttosto disarmante.
La connessione ADSL doveva essere impostata su due PC, un desktop con su W98 SE, e un portatile, un PIII con su XP (sorvoliamo su quest'ultima config!). Il modem dsl è il D-link 302T
Ora la situazione è questa: sul PC desktop (cn windows 98), alice si installa, ma nonostante vengano installati anche i driver, il sistema non è poi in grado di trovarli, a mia opoinione perchè sono solo i driver per i sistemi operativi basati su NT. Secondo voi la diagnosi è corretta? Provando in tutti i modi possibili non ho trovato riscontri!
La cosa procede inoltre di male in peggio! Sul portatile, altra gente ci ha messo le mani e ha installato alice "correttamente". Anche il modem è presente è viene riconosciuto. Tuttavia, quando ci si prova a connettere, salta fuori dopo un po' un messaggio del tipo "unable to find PPPoE). Essendo il pc non inserito in una rete e essendo collegato con il profilo USB e non ethernet, questa cosa mi ha lasciato alquanto. Considerando inoltre che nelle impostazioni di connessione non risulta possibile scegliere il PPPoA, mi domando COME DIAVOLO SI FA!?!?! Inoltre non si direbbe possibile installare alcun altro protocollo...che dite? devo selezionare il profilo ethernet? E nel caso quindi il modem deve collegarsi al PC con l'attacco RJ?
Il mio consiglio e´ usa il modem con l rj45 ed entra nella configurazione del modem tramite un browser all´indirizzo 192.168.1.1. fatto questo imposti la connessione PPPoA con i parametri del tuo provider.. Imposti poi la scheda di rete del tuo PC in DHCP e condividi la connessione.. In questo modo non servono driver, e´ il modem a connettersi. l´unico problema e´ che hai bisogno di un´altra scheda di rete per collegarti con il portatile.. perche´ se colleghi i 2 pc e il modem ad uno switch non t funge perche´ il modem assegna in DHCP a i pc ad esso collegati l´ip di rete esterna facendo andare in conflitto la rete..
bye
Scusate se mi intrometto ora
Siccome anche io ho il modem D-link ADSL302T e devo mettere in rete 2 PC deduco da quello che dite che non c'è altra soluzione che installare sul primo PC Alice e poi con scheda di rete creare una rete con connessione condivisa.
Ma se io ho necessità di rendere cmq i due PC indipendenti l'uno dall'altro ?? Nel senso che vorrei che per l'utilizzo del secondo PC non debba essere costretto ad accendere anche il primo.
Io ho provato ad installare il modem su uno con l'usb e sull'altro con l'ethernet ed in effetti i due PC funzionano separatamente, ma il primo che si connette frega la linea all'altro(e mi sembra anche logico anche se un tecnico mi aveva detto di fare così che sarebbe funzionato).
Poi sulla rete ho trovato un sito (che non rammento) dove si diceva di unire i PC ed il modem tra loro con lo switch, ma qui vedo che dite che non funge
Qual'è per voi la soluzione migliore ?
iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3
Ho smanettato un pò e penso che l'unica sia acquiastarmi un router ADSL
Voi che mi consigliate ??
iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3
Per condividere un'accesso ADSL la miglior soluzione è il router, sia per quanto riguarda la connettività che la sicurezza.
![]()
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv