Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Info Linux

Adesso si che vedo 3 link per 3 diversi cd

Ma sono tutti obbligatori? Se installo solo il primo della 10.0 official va bene lo stesso?

Io ho 2 partizioni attualmente C: e D:
    A questo punto come si comporterà linux durante l' installazione? Mi conviene fare un Bac_Up completo dei dati prima?

Utente bannato
    Originariamente inviato da singsong
    Adesso si che vedo 3 link per 3 diversi cd

Ma sono tutti obbligatori? Se installo solo il primo della 10.0 official va bene lo stesso?

Io ho 2 partizioni attualmente C: e D:
    A questo punto come si comporterà linux durante l' installazione? Mi conviene fare un Bac_Up completo dei dati prima?
    No, toericamente basta il primo cd, gli altri due contengono solo software aggiuntivo ma utile...io ti consiglierei di scaricarli e installarli tutti, così poi hai una macchina subito funzionante: infatti non conoscnedo i programmi per Linux potrebbe non essere così immediato capire di quale software hai bisogno...

Per le partizioni...Win sta nella C: e nella D: cosa ci sono, i file?
    Linux semplicemente si occupa di ridimensionare il filesystem di win per fare spazio al suo...chiaramente deve farsi le sue partizioni.

Leggi bene durante l'installazione e vai tranquillo, seno' ci metti sei mesi a capire come installarla quando dal momento in cui inserisci i cd al momento in cui parte Linux passa mezz'ora se è tanto

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Bakck up siempre..
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

se puoi ridimenzionare una partizione prima è molto meglio specie se hai ntfs
    lasciali uno spazio sufficente 5-10 gb se possibile

altrimenti se sono ben deframmentate dovrebbe ridimenzionarti le partizioni ed installarsi nelle proprie
    usa un filesysytem diverso dai fat e ntfs

Nella partizione D: ci sono solo file... che però non posso spostare. E come file system ho NTFS.

Posso procedere con l' installazione senza intoppare i gravi problemi? Tipo cancellazione di qualche partizione?
    Ultima cosa (spero)... va bene se per ora installo solo il primo CD ed eventualmente successivamente gli altri? O li devo installare subito dopo il primo?

Ho quasi completato il download. Potete rispondere alle ultime 3 domande per favore? :master:
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Originariamente inviato da singsong
    Nella partizione D: ci sono solo file... che però non posso spostare. E come file system ho NTFS.

Posso procedere con l' installazione senza intoppare i gravi problemi? Tipo cancellazione di qualche partizione?
    - Backup
    - Deframmentazione
    - Ridimensionamento delle partizioni linux creando spazio libero.
    - Istallazione nello spazio libero.

Ultima cosa (spero)... va bene se per ora installo solo il primo CD ed eventualmente successivamente gli altri? O li devo installare subito dopo il primo?
    Dipende, se fai un istallazione base dovrebbe richiederti solo il 1° cd. "Dovrebbe" perchè non so la dislocazione dei vari pacchetti nei cd.. quindi ad un certo punto potrebeb cheidrti anche il 2.

p.s. ma istallarti per cominciare una knoppix? e cominci a prenderci al mano?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

ke differenza fa con mandrake?

Vabbè... ormai ho scaricato mandrake quindi installo questo.

Lo masterizzo e poi avvio il pc da CD no? O con Windows

Vi posso chiedere l' ultima cosa?

Il file che ho scaricato e compresso in .rar
    Prima di masterizzarlo lo devo decomprire? O lo masterizzo così come è?
    Qualcuno mi risponda per favore

Permessi di invio