Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    bravo moderatore! secondo voi, e' possibile fare 1cosa d qsto tipo:

in pratica metterei un modem ADSL su ciascuno dei 2 pc.

Caso 1
    computer A si collega con proprio modem, computer B viene acceso e "sfrutta" la connessione e il modem di A

Caso 2
    computer B si collega con proprio modem, computer A viene acceso e "sfrutta" la connessione e il modem di B

Questa sarebbe la mia ultima ipotesi prima d rinunciare e quindi mettere un bel modem 56k su uno dei 2 e tanti saluti perche non voglio tenere obbligatoriamente acceso un PC.

grazie a tutti per la collaborazione!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ripeto, invece di comprarti un altro modem per avere una soluzione decisamente zoppicante, ti conviene prendere un router che è fatto apposta per fare quello che chiedi tu. Così puoi navigare con ognuno dei due indipendenetemente dall'altro ed anche contemporaneamente! Ovviamente devi dotare entrambi i PC di scheda di rete.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Habanero
    ... ma non mi sembra ci sia quello che cerca lui...
    come no!
    esempio 4
    rete tra due pc.. in modo che navigano in 2 contemporaneamente o in modo singolo

ma anche con l'esempio 3 (se entrambi i pc hanno la connessione e uno la condivide)

ovviamente la rete serve per forza
    altrimenti contemporaneamente e' impossibile

appunto... ma lui voleva navigare con un modem senza pc che faccia da server...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

esiste un particolare router che mi potete consigliare per il mio scopo..marca e carattersitiche del modello?
    grazie

Credo che questo sia un ottimo compromesso per le tue esigenze.

Netgear Router Adsl/Switch 4p Dg834it, 4 Porte Ethernet Rj-45, 1 Porta Adsl Wan

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Ciao raga ho le medesime esigenze dell'utente che ha messo su il post(ho letto le faq ihih).
    Sembra xò che i router costino un bel pò e poi sarebbe sprecato con 2 soli pc non vi pare?
    Sarei orientato anche verso una soluzione wireless ma dicono che sono lente(vero?) oppure ho sentito parlare di lan in bluetooth, mi interesserebbe sapere cosa ci vuole in entrambi i casi.
    Vedete un pò se c'ho capito qualcosa:
    -wireless: due schede di rete wi-fi su entrambi i pc e un access point e sono ok? oppure no? Ma poi sarà davvero lenta la connessione o no? 11mbps sono davvero pochi??
    -bluetooth: proprio non so come fare.
    Mi date na mano?
    ps. un amico mi aveva detto che dato i miei pc sono in camera(uno deve ancora arrivare, entro mercoledì l'avrò bello che montato) a una distanza di qualke mt tra loro mi conveniva usare un cavo crossato e potevo usarli contemporaneamente, qui invece leggo di no, insomma mi chiarireste le idee??
    ciao grz.

guarda che con il wireless non vai certo a spendere di meno anzi... e un router ti serve comunque...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Quindi col wireless avresti smp il problema di dover tenere un pc acceso??? Scusa ma ho visto un router della trust mi sembra che funge sia da router sia da access point, ho visto bene o è impossibile? <link>
    Cmq sia mi consiglieresti un buon router magari anche economico??? Mi sembra la soluzione ideale visto che cmq ho già due schede di rete integrate.
    ps.ma le schede di rete possono anche essere tra loro incompatibili??? Chiedo xkè la mobo montata qui è una vecchia ecs k75sa mentre quella del pc nuovo è una abit kv8 max3, quindi mi preoccupavo che avessero aggiornato qualcosa nel frattempo.

...facevo considerazioni sulla tua affermazione che i router sono costosi... se poi ti vuoi fare la wireless che in genere non è indispensabile (pratica di sicuro) il costo sale ancora di più. Dipende da cosa ti serve e quanto vuoi spendere. Se vuoi avere il massimo della praticità con in minimo della spesa va bene un router con hub integrato e un lan wired.

Per le schede di rete in genere non dovresti avere grossi problemi basta che usino la stessa tecnologia... ovviamente non puoi usare una scheda con i vecchi connettori BNC e una con connettori RJ45. L'inconvenienete invece puo' essere che una sia una 10Mbit el'altra una 100Mbit. In questo caso c'è la possibilità (a seconda di come è strutturata la rete) che tutto vada a 10Mbit.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio