vedi prima di sabato purtroppo non posso vedere perchè ho impegni impellenti ....spero mi scuserai e cmq spero anche che nel frattempo ti risolva qualcuno![]()
![]()
vedi prima di sabato purtroppo non posso vedere perchè ho impegni impellenti ....spero mi scuserai e cmq spero anche che nel frattempo ti risolva qualcuno![]()
![]()
www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!
Grazie lo stesso, non ti preoccupare... vedo un po se qualcuno mi da una mano oggi... Help!!VVoVe:
What is the |\/|atrix?
Questo è il codice che ho finora, quello vecchio.(al quale dovrei apportare le modifiche)codice:<? include("config.inc.php"); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione al db"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database."); $eta1=15; $eta2=16; $ora = date("Y", mktime (0,0,0,0,0, date("Y")))+1; $diff1 = $ora-$eta1; $diff2 = $ora-$eta2; $query = "SELECT * FROM $db_table6 WHERE FROM_UNIXTIME(nato,'%Y') <= '" . $diff1 . "' and FROM_UNIXTIME(nato,'%Y') >= '" . $diff2 . "'"; $result = mysql_query($query, $db) or die (mysql_error()); echo $query; while ($row = mysql_fetch_array($result)) { echo $row[nome]." ".$row[cognome]." "; $d = date("d", $row[nato]); $m = date("m", $row[nato]); $y = date("Y", $row[nato]); $bDay = mktime ( 0, 0, 0, $m, $d, $y ); $cTime = time (); $age = $cTime-$bDay; $yr = floor ( $age/(60*60*24*365.242199) ); echo $yr; echo " ".$row[prov]." ".$row[num]." ".$row[zert]; } mysql_close($db); ?>
What is the |\/|atrix?
hai provato con il timestamp quello è un numero intero..
come campo della tabella usa il timestamp, lo registra come un'intero partendo dal 1970 in secondi.
se non puoi modificare il campo allora trasforma la data tramite le funzioni php time in un timestamp, scusa l'imprecisione ma non ho il manuale sotto mano.
Il problema è che non so come scrivere il pezzo di codice!
What is the |\/|atrix?
spiegati, ho cisto che di codice ne hai già scritto.
Provo a spiegarlo con questo esempio:
Doveri effettuare una query del tipo (ipotizzando che $eta1=15 e che $eta2=16)
Vi prego di non ridere con il mio esempio.. :maLOL:codice:SELECT * FROM MIA_TABELLA WHERE [Gli anni nel campo 'nato' (CHE DEVONO ESSERE COMPIUTI) devono essere >= di $eta1 (15 anni)] AND [Gli anni nel campo 'nato' (CHE DEVONO ESSERE COMPIUTI) devono essere <= di $eta2 (16 anni)]
What is the |\/|atrix?
Ovviamente da come ho già detto nel post precedente il campo nato è INT(11) e la data di nascita è stata inserita con mktime() ed io è una giornata intera che mi rincretinisco con questa maledetta query!![]()
What is the |\/|atrix?