Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: FreBSD e netBSD

Originariamente inviato da [IGI]
    una domanda forse stupida..
    linux è unix like.
    *bsd sono unix Like.
    ma il vero e originale Unix qual'è ?
    No no, i *bsd sono unix. Il loro codice discende direttamente dal famoso 4.4BSD, che puo` essere chiamato a buon titolo l'Unix originale
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

comuqneu la versione che ha fissato molti standard è la system V di AT&T, come diceva fra7576.
    I moderni sistemi dovrebbero essere implementati su quelli versione di Unix.
    Linux everywhere!!!

Originariamente inviato da wittgen105
    comuqneu la versione che ha fissato molti standard è la system V di AT&T, come diceva fra7576.
    Beh, robetta come i socket viene da BSD, la semantica posix (mi pare) dei segnali e` quella BSD e molte altre piacevolezze che non ricordo
    I moderni sistemi dovrebbero essere implementati su quelli versione di Unix.
    In che senso scusa?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente bannato
    hanno dei differenti orientamenti...netbsd è orientato alla portabilità, openbsd alla sicurezza e freebsd a prestazioni e facilità d'uso...se nn ricordo male....
    Beh, che FreeBSD sia il più facile da installare dei 3 è fuori di dubbio, ma che sia orientato alla "facilità d'uso" proprio no...

FreeBSD è un buon sistema operativo per Server (Yahoo usa FreeBSD) che negli ultimi tempo ha guadagnato qualche consenso pure sui desktop...ma non è certo la sua vera natura! (A me per esempio sul desktop FreeBSD fa schifo )

A livello di wizard e help per la configurazione è peggio di slackware o gentoo, visto che almeno gentoo ha un'ottima documentazione...FreeBSD no

Originariamente inviato da [IGI]
    l'intervento di bakuryu è del tutto senza senso :rollo:
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maiosyet
    Beh, che FreeBSD sia il più facile da installare dei 3 è fuori di dubbio, ma che sia orientato alla "facilità d'uso" proprio no...

FreeBSD è un buon sistema operativo per Server (Yahoo usa FreeBSD) che negli ultimi tempo ha guadagnato qualche consenso pure sui desktop...ma non è certo la sua vera natura! (A me per esempio sul desktop FreeBSD fa schifo )

A livello di wizard e help per la configurazione è peggio di slackware o gentoo, visto che almeno gentoo ha un'ottima documentazione...FreeBSD no
    Molto + difficile di Linux...
    Basta pensare alle slide...

Utente bannato
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Molto + difficile di Linux...
    Basta pensare alle slide...
    Beh, questo è vero solo in parte: FreeBSD all'inizio è più difficile di Linux da installare perchè usa un sistema di partizionamento (e soprattutto di nomenclatura dei drive) diverso...alla fine se ti documenti e capisci un po' come funziona non è troppo difficile come concetto

Poi per il resto basta pigiare avanti, più o meno

EDIT: a questo punto se vuoi divertirti con il partizionamento prova OpenBSD, quello si che ha un tool di partizionamento al limite della depravazione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maiosyet
    EDIT: a questo punto se vuoi divertirti con il partizionamento prova OpenBSD, quello si che ha un tool di partizionamento al limite della depravazione

partizionare freebsd non è poi così difficile
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    vorrei installare freebsd, ma ho visto che sul sito ufficiale ci sono due rami di sviluppo: stable e new tecnology (a sua volta divisa in stable e unstable)!
    che differenza c'è? ho scaricato la 5.2.1 la versione stable della new tech!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio