Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente bannato
    Per diversa indendo che il WM abbia creato una pagina per gli 800x600, una per gli 1024x768, e così via

Il JS serve per reindirizzare a quella corretta

P.s. questa tecnica funziona benissimo, però, se possibile, sarebbe meglio creare una pagina a colonne liquide visualizzabile correttamente da tutte le risoluzioni

Giorgio finalmente ti sento dare una risposta tecnica, non lo dico per prendere in giro, anziche giudizi sommari.
    A tal proposito ti chiedo, se volessi che il sito fosse visualizzato bene dovrei creare tutte le pagine del sito in diverse risoluzioni e poi mettere il codice in ogni pagina, giusto?
    Il discorso colonne liquide, non so che sia e mi sembra troppo complicato almeno per me.
    Ciao

Utente bannato
    Progettare un sito a colonne liquide (o anche statiche, ma coi CSS) non è difficile quanto possa sembrare.

Se ti va, leggiti http://www.html.it/layout_css/ (fare layout coi css) oppure http://pro.html.it/articoli/id_528/idcat_8/pro.html (sulle colonne liquide)

A tal proposito ti chiedo, se volessi che il sito fosse visualizzato bene dovrei creare tutte le pagine del sito in diverse risoluzioni e poi mettere il codice in ogni pagina, giusto?
    Cioè?

A quale codice ti stai riferendo?

Proverò a guardare i link che mi hai mandato, ma per ora preferirei risolvere la cosa come era stata suggerita inizialmente.
    Il codice a cui mi riferisco è quello che ti rimanda alle divrse pagine con diversa risoluzione, è all'inizio di questo post.
    Mi riallaccio a quanto scritto da te:
    "Per diversa indendo che il WM abbia creato una pagina per gli 800x600, una per gli 1024x768, e così via

Il JS serve per reindirizzare a quella corretta

P.s. questa tecnica funziona benissimo ...."

La mia domanda allora è: se volessi che il sito fosse visualizzato bene dovrei creare tutte le pagine del sito in diverse risoluzioni e poi mettere il codice in ogni pagina, giusto?

Grazie

se ho ben capito
    queste tecniche
    funzionerebbero anche sulle foto
    giusto??

Utente bannato
    La mia domanda allora è: se volessi che il sito fosse visualizzato bene dovrei creare tutte le pagine del sito in diverse risoluzioni e poi mettere il codice in ogni pagina, giusto?
    Non proprio.

Viene una creata una pagina (chiamiamola index.html) dove esiste solo il JS per rimandarti alle altre pagine. Lo script sceglie se mandarti ad 800x600.html o a 1024x768.html ecc.

Capit?

Ok ma le pagine con la diversa visualizzazione me le devo creare giusto?
    E' poi mai possibile che se uno usa il carattere piccolo, anzichè medlio mi si spostano turre le scritte, sballando la pagina?
    Che cavolo devo fà??

Originariamente inviato da erasmus
    Ok ma le pagine con la diversa visualizzazione me le devo creare giusto?
    E' poi mai possibile che se uno usa il carattere piccolo, anzichè medlio mi si spostano turre le scritte, sballando la pagina?
    Che cavolo devo fà??
    Costruire pagine 'liquide' che si adattino bene a tutto!
    (difficile! ma...)
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Ok l'ho capito ma la domanda era rivolta a Giorgio.
    Grazie

P.S. Una curiosità ho notato che la pagina se cambio carattere da medio a piccolo, mi sposta le scritte rispetto le immagini, vale lo stesso discorso?
    Se può esserti utile uso frontpage.

Esiste una soluzione al mio problema?

Permessi di invio