ciao a tutti,
Volevo chiedervi alcune delucidazioni riguardo le indicizzazioni nei motori di ricerca. E' da un pò di giorni che sto leggendo documenti in giro per internet cercando di capire come possano funzionare i motori di ricerca e come poter realizzare dei buon metatag in modo da non commettere errori e ottimizzare il tutto. Io ho un sito internet a cui ho prontamente inserito tutti i metatag che ho ritenuto necessari, seguendo vari tutorials su internet. Ma adesso ho alcune domande da chiedervi al quale non ho trovato risposta.
1) Adesso è quasi 3 settimane che è online ma al momento (purtroppo) non ho ancora trovato nessun riscontro quando provo a fare una ricerca. Anche se metto esattamente le parole chiave che ho inserito come Keywords, il mio sito non appare neanche dopo i primi 30 !!!
Non capisco come mai!! Ho letto che è molto importante avere anche un PageRank decente per essere posizionato in una buona posizione. Per fare questo ho la necessità di avere vari link al mio sito da pagine internet con PageRank alto vero ?
2) Un'altra cosa che non ho capito....
Ho letto che gli spiders di google o di altri motori scansionano la rete ogni n giorni. Ma se ad esempio nel caso di un sito d'informazione, le pagine vengono aggiornate giornalmente, alle volte anche dopo poche ore dall'ultima modifica, come fanno i motori a prendere queste nuove modifiche e renderle disponibili con le nuove keywords ?
3) Il mio sito tratta vari argomenti totalmente differenti l'uno dall'altro. Che voi sappiate, dovrei inserire keywords differenti in base al contenuto della pagina ?
4) Ultima domanda : Molte volte, metre cerco risposte su google, leggo che le parole chiave che inserisco, vengono poi riportate magari all'interno di una risposta di un forum. Io mi chiedo che fanno i motori di ricerca a trovare queste parole che io inserisco come da cercare, all'interno di una risposta dentro un forum.
Es.
Inserisco in google la frase "Ho un problema".
Google mi visualizza come risultati a questa frase fari forum in cui un utente magari scrive "Ho un problema con il mio codice javascript".
Ma il motore prende solo la prima parte. Come fà a prenderla se non è inserita nei metatag ?
So che ho fatto molte domande e che posso risultare noioso, ma se qualcuno ha tempo e voglia di chiarirmi questi dubbi gliene sarei molto grato !!
Grazie a tutti in anticipo

Rispondi quotando