ci avevo pensato acnh'io ma pensavo che con eregi fosse meglio... coem fai a controllare se i : sono presenti e nella posizione giusta?
ci avevo pensato acnh'io ma pensavo che con eregi fosse meglio... coem fai a controllare se i : sono presenti e nella posizione giusta?
perchè la & davanti a $time???ma se io scrivo i minuti del tipo 00 o 09 me li accetta comunque?
giusto, cmq eregi e' sconsigliabile a prescindere, sia perche' e' lento, sia perche' e' lentoOriginariamente inviato da sally3000
ci avevo pensato acnh'io ma pensavo che con eregi fosse meglio... coem fai a controllare se i : sono presenti e nella posizione giusta?![]()
questa dovrebbe essere quasi infallibile:
codice:function c_time( &$time ) { $time = &trim( $time ); if( preg_match("/^[0-9]{1,2}\:[0-9]{2}$/", $time ) ) { $time = &explode( ':', $time ); $time[0] = (int)$time[0]; $time[1] = (int)$time[1]; if( $time[0] < 0 || $time[0] > 23 ) { return false; } if( $time[1] < 0 || $time[1] > 59 ) { return false; } return true; } return false; }
così non funziona perchè se gli do solo "15" mi accetta il campo comunque .... il formato obbligatiorio deve essere HH:MM
mi riferivo al precedente... a che cosa servono le & davanti alla variabile time?
Questa funzione funzica(con qualche aggiustatina) ma questa la sapevp fare pure io.. quello che non capisco è percho eregi che ho costruito funzionava con i minuti e non con le ore...
per sfizio qualcuno lo sa?!
comunque grazie... mi ha risparmiato un pò di tempo...![]()
riferimento per stackOriginariamente inviato da sally3000
mi riferivo al precedente... a che cosa servono le & davanti alla variabile time?
posso sapere quali aggiustatine hai dovuto fare ??? ... no perche' secondo me c'era poco ( niente ) da aggiustare, cmq se la sapevi fare, cosa di cui dubito visto che usi eregi e non le preg, sono contentoOriginariamente inviato da sally3000
Questa funzione funzica(con qualche aggiustatina) ma questa la sapevp fare pure io..
Prego![]()
riferimento per stack => eccesso di ottimizzazioneOriginariamente inviato da sally3000
cosa intendi dire scusa??????? :master:
aggiustatine alla mia funzione => quali e perche'
eregi al posto di preg => sconsigliabile in tutto e per tutto, piu' lento, meno potente
riferimento per stack => eccesso di ottimizzazione --> grazie
aggiustatine alla mia funzione => quali e perche' --> modifiche personalizzanti per i controlli ora non mi ricordo se un paio di "=" o "<=" in più o in meno
eregi al posto di preg => sconsigliabile in tutto e per tutto, piu' lento, meno potente --> mi sembrava più comoda tutto qui
pregoOriginariamente inviato da sally3000
riferimento per stack => eccesso di ottimizzazione --> grazie
ah, ok, credevo ci fossero errori o mancanze nella funzioneOriginariamente inviato da sally3000
aggiustatine alla mia funzione => quali e perche' --> modifiche personalizzanti per i controlli ora non mi ricordo se un paio di "=" o "<=" in più o in meno
anch' io usavo ereg o eregi per comodita' , poi ho imparato ad usare le preg ed ereg/i me lo sono scordato, ti consiglio di rinunciare alla comodita' perche' in questo caso ha dei limitiOriginariamente inviato da sally3000
eregi al posto di preg => sconsigliabile in tutto e per tutto, piu' lento, meno potente --> mi sembrava più comoda tutto qui![]()