Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
    Originariamente inviato da bo10646

IMO tra un contenuto formattato unicamente con dei BR e un'altro attraverso l'uso di Paragrafi il secondo è da preferire in quanto semanticamente più appropriato.
    I P delimitando il testo in parti omogenee dovrebbero permettere ai mdr di identificare con maggiore facilità i blocchi di contenuto.
    certamente, ma infatti "

", "[b]" (e gli amanti dello "strong" mi perdonino), "h1" e "h2" + qualche altro li ho usati. Parlavo dei "br" che ho usato prevalentemente in sostituzione delle tabelle. Non come unico elemento!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    certamente, ma infatti "

", "[b]" (e gli amanti dello "strong" mi perdonino), "h1" e "h2" + qualche altro li ho usati. Parlavo dei "br" che ho usato prevalentemente in sostituzione delle tabelle. Non come unico elemento!
    Le tabelle per formattare un testo... brrrr rabbrividisco ;-)
    scherzo... ovviamente.

low parlava ...............

diceva che gg prende il testo a blocci

tutto in una sola tabella o paragrafo

è anche ottimizazione

e così si potrebbero fare più calcoli sulle key

codice pulito utilizzando gli standard futuri ?

Utilizzo XHTML da un annetto per alcuni progetti. Questo linguaggio impone varie regole per essere validato, ma la forza sta nel non utilizzare dei TAG che hanno a che fare con la parte visuale che deve essere per forza gestita dal CSS. Risultato ? Codice più pulito, pagine più leggere e motore di ricerca che ha piacere di navigare nelle mie pagine (parere personale ). Questo è il futuro del web e come si diceva in un altro POST credo che, Google particolarmente, ami questo tipo di pagine, leggere e pulite, che non gli facciano perdere più di tanto tempo (parere personale ).

XHTML è il passaggio tra l'HTML e l'XML. Questo tipo di linguaggio ha una mare di vantaggi, uno dei tanti, quello di poter essere visualizzato su molti dispositivi portatili. Altro vantaggio è quello di separare in modo netto la grafica dal contenuto, quest'ultimo più interessante per gli spider. Dalla mia personale esperienza posso confermare i vantaggi.

Utente di HTML.it
    Una volta si parlava (non ricordo bene il thread) anche di spazio per ogni sito in base alla rilevanza.

Se a GG e ai motori che devono navigare qualche miliardo di pagine (escludendo le richieste di immagini, css, js, flash, pdf etc etc) facciamo risparmiare banda & risorse di calcolo credo solo che gli faccia piacere.

[SCORDAVO]Bravo Piccoloelfo e grazie delle conoscenze che diffondi[/SCORDAVO]

[Joker]<!--error 403
    bad ip adreess !!! Fai gli scherzi? [/Joker]

[SCORDAVO]Bravo Piccoloelfo e grazie delle conoscenze che diffondi[/SCORDAVO]
    è un piacere
    [Joker]<!--error 403
    ormai l'ho tolto quasi dappertutto, rallenta alcuni miei controlli che faccio "al volo". Tuttavia non si contano i pvt che ho ricevuto nel corso del tempo di persone che mi chiedevano come fare! Spesso ha funzionato, complice la sorpresa e la fretta di chi sbircia fin tanto una cosa non è diffusa funziona. Non solo, quanto più è semplice tanto più è efficace

[Joker]<!--error 403

Dott. Piccolo... cos'è 'sta roba??? Ma sempre tu!!!!

Originariamente inviato da Shiftzero
    [Joker]<!--error 403

Dott. Piccolo... cos'è 'sta roba??? Ma sempre tu!!!!
    mi meraviglio che tu non l'abbia notata prima! adesso non facciamo troppa pubblicità alla cosa.

no Piccolo, non avevo mai letto il codice html del tuo sito

Perchè la togli?

Originariamente inviato da Shiftzero

Perchè la togli?
    toglievo il commento dal forum, ma visto che hai quotato ... come ti dicevo, funziona fin tanto non è diffusa non è la scoperta dell'america... è non è una bomba, ma funziona proprio con chi deve funzionare! Per chi ha conoscenze sufficienti al ctrl+C. Chi elabora supera la "barriera", ma è un normale competitor! Quello è un altro discorso. Anzi.... riguardando ho beccato due errori, vado a correggere!

Permessi di invio