Probabilmente hai ragione...era troppo bello poter sperare in una adsl2.
Comunque resta il problema della copertura...speriamo nello shared access; ma,sopratutto, in una notevole riduzione dei prezzi delle adsl più prestanti degli altri ISP.
Ciao.
Probabilmente hai ragione...era troppo bello poter sperare in una adsl2.
Comunque resta il problema della copertura...speriamo nello shared access; ma,sopratutto, in una notevole riduzione dei prezzi delle adsl più prestanti degli altri ISP.
Ciao.
Cmq qualcosa si sta muovendo.....
L'offerta di tiscali è passata a 29,95 per la flat, e libero con la stessa cifra che bisogna pagare a Telecom per la 640 ti offre una 1280 (anche se in ull).......
Penso che tra poco tempo si muoverà anche telecom.. voi cosa dite???![]()
mha tutto dipende dalle quantità...
se tiscali offrirà l'ull a 10 persone, difficilmente farà la differenza...
comunque è possibile che nel giro di un anno ci si un altro raddoppio, però rete telecom permettendo...
![]()
L'ADSL "normale" (ovviamente) non arriva a 12mbit, quindi non puo' che trattarsi di un'altra ADSL (ADSL2 .. ADSL2+ ..). Soluzioni simili, al momento, mi pare siano adottate solo in Giappone, e con tutto il mio rispetto per Tiscali, mi pare che in Giappone la situazione sia un "tantino" diversa che in Italia (anche se non mi dispiacerebbe "rivaleggiare" col sol levante... ma credo sia [per ora] un sogno). Dei problemi della distanza (dalla centrale) ne abbiamo gia' parlato, c'e' poi bisogno dei modem adatti (ma se lo affitti non dovrebbe essere un problema) e del fatto che debba essere ethernet (se non erro USB non arriva a 12mbit... se non in half duplex). Insomma non e' da escludere che un pugno di utenti in Italia (letteralmente "contati") possano disporre di una adsl simile, ma da qui a dire che finalmente in italia c'e' una adsl 12mbit ce ne passa!
Ad ogni modo preferirei MILLE volte avere una adsl con piu' banda in upload che averne una cosi' enormemente asimmetrica. Una 8/4mbit, ma pure una 6/4mbit andrebbero bene... l'adsl puo' essere una soluzione economica alla fibra ottica, ma se non cominciano ad aumentare l'upload la disparita' sara' sempre troppa.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
ALice ( e penso tutti gli altri operatori)sta offrendo la free gratis da settembre fino a fine anno... sono 4 mesi pieni... penso che parecchia gente si abboni sfruttando questa offerta.
Quindi avendo più clienti potrebbero anche abbassare le tariffe dall'inizio del prox. anno......
concordo maggiore upload andrebbe bene, peccato che l'adsl abbia un limite molto basso, però intendiamoci 1mbit mi andrebbe bene...
permetterebbe un serverino decente e anche l'uso di soluzioni voip senza grossi drammi...
però per me rimane il discorso fatto sopra...
per me tiscali sbandiera 6 e 12mbit ma che in realtà sono i valori di portante e quindi 4 mbit fattibilissimi (non era tiscali su cui si vociferva della tv via internet con 4mbit di banda....) e 8mbit un tantino difficili da avere...
![]()
forse la parolina magica è proprio VOIP!e anche l'uso di soluzioni voip senza grossi drammi...![]()
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
Ho trovato un immagine che mostra a che velocità si può arrivare con ADSL in base alla distanza. Stando ai grafici per avere una 12Mbit è necessario che il doppino non sia lungo più di due km. Non so se questo grafico si riferisca ad adsl2 o ad una versione superiore.
![]()
si il grafico si riferisce a diversi tipi di adsl....
da noi max 8mbit ed entro i 500m da centrale
![]()
Il grafico indica 2 Km, 500 m dipendono dalla qualità delle linee italiane?
Ciao.