Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: eh suse!?

Utente di HTML.it L'avatar di Phemt
    ...va beh..poi lamentiamoci che ci chiamano fanatici
    Il libero arbitrio. Una dolce illusione.

Utente di HTML.it L'avatar di McNux
    vabbè vorrà dire che quando attraverserò la palude stigia e sarò di fronte a Caronte pagherò anche per questa mia enorme colpa, impossibile da redimere a quanto pare.
    e cmq quando parlo di errori + gravi, parlo di qualcosa di + concreto e reale; basta aprire gli occhi e osservare la realtà.
    PS: ripeto- Errare humanum est perseverare diabolicum

ma di suse non c'è modo di sapere niente!!!
    cià a todos
    Sapere è Potere!
    Francis Bacon

linux è free ma insomma un minimo di coscenza ci vuole
    chi gli vuole bene a quest'idea se puo' due soldini puo' anche investirceli
    io non compero distro' pero' due soldini li dono sempre

se uno non vuol dare niente non ci sono problemi però almeno non fare il detrattore
    si fa ma non si dice

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    allora... io posso garantirti che la Suse è un'ottima distro, specie se sei un po' niubbo e hai bisogno di affidabilità

posso darti un po' ragione per il fatto di pagarla, ma ti faccio presente che l'Open Source non c'è scritto da nessuna parte che è distribuita gratis

OS != free

quello che di sicuro è free, e così deve rimanere per motivi storico-filosofici ( ) , è linux, inteso come sistema operativo

se poi tu vuoi migliaia di applicazioni è un altro paio di maniche: chi si sbatte per non ricevere niente? la buona volontà ha un limite!
    tieni conto che in Suse ce ne sono un'infinità, credo più di 2000 se non sbaglio

inoltre, cosa che secondo me contribuisce al 90% del prezzo di Suse, c'è il divino YAST, il tool di configurazione marchio Suse ([OT] non dovevano rilasciare i sorgenti?)

abbi sempre fede nell'open!

<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Originariamente inviato da McNux
    PS: ripeto- Errare humanum est perseverare diabolicum
    vero, per questo mi sono chiesto perchè continui a scrivere in questo post
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

Originariamente inviato da andy caps

linux è free ma insomma un minimo di coscenza ci vuole
    chi gli vuole bene a quest'idea se puo' due soldini puo' anche investirceli
    io non compero distro' pero' due soldini li dono sempre

se uno non vuol dare niente non ci sono problemi però almeno non fare il detrattore
    si fa ma non si dice
    MUCHAS GRACIAS
    per il gentile chiarimento, senza "puntare l'indice" ;
    ehm hai + che ragione! ci voleva il moderatore

e gracias anche, finalmente, per l'ottima delucidazione su SuSe penso che dunque proverò a farla ingurgitare al mio laptop, anche perchè in quanto niubbo sarebbe ottima per me
    cià a todos
    Sapere è Potere!
    Francis Bacon

Originariamente inviato da KornShell
    vero, per questo mi sono chiesto perchè continui a scrivere in questo post
    eheheh
    perchè ho davvero voglia di imparare e conoscere il mondo linux , dove mi sono avventurato da nemmeno un mese
    cià

ps: già mi esalta
    Sapere è Potere!
    Francis Bacon

Chaosd mi permetterai qualche amichevole precisazione vero...

allora... io posso garantirti che la Suse è un'ottima distro, specie se sei un po' niubbo e hai bisogno di affidabilità
    citazione da manuale

posso darti un po' ragione per il fatto di pagarla, ma ti faccio presente che l'Open Source non c'è scritto da nessuna parte che è distribuita gratis
    IMHO non posso dargli ragione, io ad esempio annualmente do il mio contributo a Debian e Gentoo, non è molto (20 euro) ma se tutti facessero così...
    Inoltre ho obbligato la mia azienda a pagare per le licenze che usiamo...(talebano mode on)

OS != free
    Sbagliato, GNU/Linux == free, solo che il termine inglese porta a confusione, free like freedom not free like a beer.

quello che di sicuro è free, e così deve rimanere per motivi storico-filosofici ( ) , è linux, inteso come sistema operativo
    Linux NON è il sistema operativo ma il kernel del sistema operativo GNU. Onore a Linux ma IMHO bisognerebbe sempre scrivere GNU/Linux se si parla del sistema operativo e non del kernel.

se poi tu vuoi migliaia di applicazioni è un altro paio di maniche: chi si sbatte per non ricevere niente? la buona volontà ha un limite!
    tieni conto che in Suse ce ne sono un'infinità, credo più di 2000 se non sbaglio
    Il portage di gentoo ha più di 100.000 ebuild, togli quelli doppi e i pacchetti multipli...è sempre una bella cifra...
    Hai ragione quando dici che il volantariato ha un limite, tutti devono mangiare.

inoltre, cosa che secondo me contribuisce al 90% del prezzo di Suse, c'è il divino YAST, il tool di configurazione marchio Suse ([OT] non dovevano rilasciare i sorgenti?)
    Yast non è utilizzato solo sulla SuSe...indi....

abbi sempre fede nell'open!
    Più che nell'open direi nel software libero

ciauz
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

Permessi di invio