In che senso?
La paginazione tradizionale la sai fare no?
Roby
In che senso?
La paginazione tradizionale la sai fare no?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
ehh.. si la so fare solo che ci ho perso un bel po' di tempo per farla e ricominciare dall'inizio....VVoVe: volevo chiederti se potevi modificarmi il codice in maniera esatta oppure potrei mandarti tutti i file (1)con il db e l'include .. magari ci dai un occhio... tu magari ci metti 5 minuti io a tempo da definirsi
te ne sarei grato...
Impossibile...
Se ti fai modificare gli script il tempo da definirsi non passerà mai...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
ok ho definito il tempo 30 minuti ho fatto un po' di prove...
![]()
allora ora funziona la paginazione però l'alternarsi del colore delle cele dovrebbre essere di 4 colori... solo che mi alterna solo 2 colori...
ecco il codice mi daresti un occhio
codice:<% Dim iPageSize'Numero di record da visualizzare per ogni pagina Dim iPageCount'Numero di pagine totali che otteniamo dalla query Dim iPageCurrent 'Pagina corrente Dim strOrderBy 'Parametro in base a cui definire l'ordinamento Dim iRecordsShown 'Variabile usata per definire i record mostrati iPageSize = 10 If Request.QueryString("page") = "" Then iPageCurrent = 1 Else iPageCurrent = CInt(Request.QueryString("page")) End If If Request.QueryString("order") = "" Then strOrderBy = "id" Else strOrderBy = Request.QueryString("order") End If dim titolo dim rs dim sql titolo=request.querystring("titolo") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sql="select * from listaaffiliazioni where codcat=1 order by id DESC" RS.Open sql, dcnDB, adOpenKeyset RS.PageSize = iPageSize RS.CacheSize = iPageSize iPageCount = RS.PageCount If iPageCurrent > iPageCount Then iPageCurrent = iPageCount If iPageCurrent < 1 Then iPageCurrent = 1 If iPageCount = 0 Then Response.Write("Nessun record visualizzato!") Else RS.AbsolutePage = iPageCurrent iRecordsShown = 0 %> <%' alterna i colori delle celle dim acolori dim col dim col1 dim bgcolor dim bgcolor1 dim acolori1 dim url aColori = Split("#D9ECFF,#E8E8E8",",") aColori1 = Split("#BBDDFF,#D7D7D7",",") col=0 col1=0 Do While iRecordsShown < iPageSize And Not RS.EOF bgcolor = aColori(col) bgcolor1 = acolori1(col) titolo =rs("titolo") %> <tr> <td bgcolor="<%=bgcolor%>" width="321" height="17" class="fontsize"> [img]<%response.write percorsoimglink%>img/quadro2.gif[/img] [" target="_blank"><% response.write(ucase(rs("titolo"))) %>] <td bgcolor="<%=bgcolor%>" width="104" height="17" class="fontsize"> <tr> <td bgcolor="<%=bgcolor1%>" width="425" height="23" colspan="2" class="fontsize"> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" width="100%" id="AutoNumber1"> <tr> <td width="100%" bgcolor="#336699">[img]<%response.write percorsoimglink%>img/1x1.gif[/img]</td> </tr> </table> </td> </td> </tr></tr> <tr> <td bgcolor="#FFFFFF" width="425" height="10" colspan="2"></td></tr> <% col=col+1 if col>UBound(aColori) then col=0 col1=col+1 if col1>UBound(aColori1) then col1=0 col=col+1 if col>UBound(aColori) then col=0 col1=col+1 if col1>UBound(aColori1) then col1=0 iRecordsShown = iRecordsShown + 1 RS.MoveNext Loop End If RS.Close Set RS = Nothing %>![]()
roby![]()
Si??![]()
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
ahhh. ciao... senti non riesco a far funzionare l'alternarsi dei 4 colori nelle celle:
do sta l'errore :master: mi alterna solo 2 coloricodice:Dim iPageSize'Numero di record da visualizzare per ogni pagina Dim iPageCount'Numero di pagine totali che otteniamo dalla query Dim iPageCurrent 'Pagina corrente Dim strOrderBy 'Parametro in base a cui definire l'ordinamento Dim iRecordsShown 'Variabile usata per definire i record mostrati dim acolori dim col dim col1 dim bgcolor dim bgcolor1 dim acolori1 dim url iPageSize = 10 If Request.QueryString("page") = "" Then iPageCurrent = 1 Else iPageCurrent = CInt(Request.QueryString("page")) End If If Request.QueryString("order") = "" Then strOrderBy = "id" Else strOrderBy = Request.QueryString("order") End If dim titolo dim rs dim sql titolo=request.querystring("titolo") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sql="select * from listaaffiliazioni where codcat=1 order by id DESC" RS.Open sql, dcnDB, adOpenKeyset RS.PageSize = iPageSize RS.CacheSize = iPageSize iPageCount = RS.PageCount If iPageCurrent > iPageCount Then iPageCurrent = iPageCount If iPageCurrent < 1 Then iPageCurrent = 1 If iPageCount = 0 Then Response.Write("Nessun record visualizzato!") Else RS.AbsolutePage = iPageCurrent iRecordsShown = 0 'alterna i colori delle celle aColori = Split("#D9ECFF,#E8E8E8",",") aColori1 = Split("#BBDDFF,#D7D7D7",",") col=0 col1=0 Do While iRecordsShown < iPageSize And Not RS.EOF bgcolor = aColori(col) bgcolor1 = acolori1(col) titolo =rs("titolo") %> <tr> <td bgcolor="<%=bgcolor%>" width="321" height="17" class="fontsize"> <td bgcolor="<%=bgcolor%>" width="104" height="17" > <td bgcolor="<%=bgcolor1%>" width="425" height="23" colspan="2" class="fontsize"> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" width="100%" id="AutoNumber1"> <td width="100%" bgcolor="#336699></td> </tr> </table></td> </td> </tr></tr> <tr> <td bgcolor="#FFFFFF" width="425" height="10" colspan="2"></td></tr> <% col=col+1 if col>UBound(aColori) then col=0 col1=col+1 if col1>UBound(aColori1) then col1=0 col=col+1 if col>UBound(aColori) then col=0 col1=col+1 if col1>UBound(aColori1) then col1=0 iRecordsShown = iRecordsShown + 1 RS.MoveNext Loop End If RS.Close Set RS = Nothing %>
In base a quale principio dovrebbe alternarne 4 al posto di 2??
Ti serve un contatore: se è divisibile per 4 metti un colore, se è divisibile per 2 ne metti un altro...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
prima per alternare i 4 colori facevo così:
poi ho inserito la paginazione e mi alterna solo 2 coloricodice:<%' alterna i colori delle celle dim acolori dim col dim col1 dim bgcolor dim bgcolor1 dim acolori1 aColori = Split("#D9ECFF,#E8E8E8",",") aColori1 = Split("#BBDDFF,#D7D7D7",",") col=0 col1=0 while NOT RS.EOF bgcolor = aColori(col) bgcolor1 = acolori1(col) titolo =rs("titolo") %> <tr> <td bgcolor="<%=bgcolor%>" width="425" height="17" colspan="2" class="fontsize"> <tr> <td bgcolor="<%=bgcolor1%>" width="425" height="13" colspan="2" class="fontsize"> <tr> <td width="759" colspan="3" bgcolor="#336699" height="1"> </td> </tr> </table> </td> </td> </tr></tr> <tr> <td bgcolor="#FFFFFF" width="425" height="20" colspan="2"></td></tr> <% col=col+1 if col>UBound(aColori) then col=0 col1=col+1 if col1>UBound(aColori1) then col1=0 Rs.movenext wend Rs.close set Rs = nothing%>![]()