Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Google Desktop Search

Utente di HTML.it
    Weppos, inorridisco bonariamente, ci mancherebbe, io uso un mac, qui di 'sta roba non gira niente :-(

Ci sono mille alternative al SO di M$, ci sono alternative migliori di IE, ci sono alternative alle ricerche di GG.
    Il mercato dell'IT non è fatto da monopolisti.

ok ;-)
    ...
    Pensavo ad alta voce, alla capacità di GG di rovesciare paradigmi assodati.
    Mettendo in fila piccoli aggeggi distribuiti gratuitamente, GG sta toccando uno spazio che fino a oggi, M$ ha da sempre considerato un proprio terreno di conquista: il desktop degli utenti.

Attualmente M$ sta a guardare il proprio bene primario invaso da applicativi che lei non ha, non produce, non con quella capacità innata che ha GG nel soddisfare gli utenti.

E' un'ipotesi, un pensiero ad alta voce, semplice e assolutamente non veritiera.

Saluti

ora... premesso che le mie competenze tecniche non si spingono molto in alto... ipotizziamo che uno scarichi il programma. Ipotizziamo che uno abbia un suo server con un ottimo processore, ram e hd. Ipotizziamo che si costruisca un semplice spider, lanciato di notte a raccogliere il testo dei vari siti internet e buttarlo in ub mega db.
    Poi offre l'accesso via web al software di google che cercherà in locale (ovvero sul server) le info che occorrono agli utenti.
    La ricerca avverrà nel db. Cosa abbiamo ottenuto? Un motore di ricerca, google style, a poca spesa e con algoritmi già disponibili!
    Che ve ne pare?

Utente di HTML.it
    non penso sia cosi semplice.. bisognerebbe studiarci

peccato che io non abbia tempo

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    ora... premesso che le mie competenze tecniche non si spingono molto in alto... ipotizziamo che uno scarichi il programma. Ipotizziamo che uno abbia un suo server con un ottimo processore, ram e hd. Ipotizziamo che si costruisca un semplice spider, lanciato di notte a raccogliere il testo dei vari siti internet e buttarlo in ub mega db.
    Poi offre l'accesso via web al software di google che cercherà in locale (ovvero sul server) le info che occorrono agli utenti.
    La ricerca avverrà nel db. Cosa abbiamo ottenuto? Un motore di ricerca, google style, a poca spesa e con algoritmi già disponibili!
    Che ve ne pare?
    uno spider su un solo computer impiega 300 anni per indicizzarsi milioni di pagine web (cioè il minimo per un motore di ricerca)

Originariamente inviato da bo10646

quanto dista da tutto cio' da un sitema operativo di nuova generazione?
    Eheh

anche io avevo fatto tempo fa la stessa domanda.......

Google avrebbe una bella fetta di mercato

Se è vero che il desktop search non può essere sfruttato per ottenerne un motore di ricerca sull'intero web, può però essere sfruttato per effettuare le ricerche su piccole o medie intranet, risparmiando l'acquisto di uno di questi cosi qua:

http://www.google.com/appliance/
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Peccato che indicizzi le mail solo Di Outlook/Outlook Express e non quelle del ThunderBird...e non sa cosa sia FireFox
    Guarda solo nella webhistory di IE e non di Firefox
    Come on, let's WAMP!!!
    Windows XP Pro SP2 - Apache 2.0.55
    MySQL 5.0.19 - Php 4.4.2

There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't

Permessi di invio