Originariamente inviato da Salvatore85
Io sono al primo anno di ingegneria. Con queste prospettive mi viene voglia di ritirarmi.
questi sono discorsi da corridoio (quelli fatti nell'articolo di punto informatico).
ciao
Originariamente inviato da Salvatore85
Io sono al primo anno di ingegneria. Con queste prospettive mi viene voglia di ritirarmi.
questi sono discorsi da corridoio (quelli fatti nell'articolo di punto informatico).
ciao
approvo in pieno.Originariamente inviato da Sal84
ciao
non sono laureato...
ho sempre trovato lavoro (come programmatore) facilmente (a volte ho anche rifiutato...)
non ho mai guadagnato meno di 1000€ "netti"
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
minchia mi ritiro!
Di annunci in cui cercano programmatori python ne vedo molto pochi purtroppo, non è che voglia rubarti il lavoro eh...ma mi puoi dire in che regione e/o provincia cercavano?Originariamente inviato da Fox82
Giusto a titolo di curiosità, ho risposto giusto la scorsa settimana ad un annuncio in cui si richiedeva la conoscenza di Python
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
Ora come ora, (e lo dico a malincuore perchè io non amo questi linguaggi) è bene imparare Java, Delphi o .NET.
I programmatori C++ non sono più cercati come una volta, ora le aziende cercano la velocità, e questa è ottenibile solo con linguaggi interpretati come i tre sopra.
MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
.:[ It resumes the development !! ]:.
Confermo, anche se bisogna fare sempre una distinzione tra semplici linguaggi e piattaforme; ad esempio, .NET è una piattaforma, ma si programma benissimo anche con C++ (acquistando Visual Studio, purtroppo).Originariamente inviato da pixer
Ora come ora, (e lo dico a malincuore perchè io non amo questi linguaggi) è bene imparare Java, Delphi o .NET.
Nonostante io stesso abbia un'azienda, non mi sono ancora trovato nella condizione di dover ricercare personale; tuttavia, nonostante spesso non venga richiesto specificatamente un programmatore C++, considerando la scarsità di istruzione nel settore della produzione di software, non credo che si disdegni una brava persona solo perchè usa C++ mentre io avrei necessità di un programmatore Delphi.Originariamente inviato da pixer
I programmatori C++ non sono più cercati come una volta, ora le aziende cercano la velocità, e questa è ottenibile solo con linguaggi interpretati come i tre sopra.
Certo, forse un programmatore Delphi sarebbe meglio visto che utilizzo Delphi, però non disdegnerei chiunque altro abbia capacità sufficienti di adattamento, indipendentemente dal linguaggio.
Secondo me, a tutte le domande che si pongono frequentemente qui riguardo il "linguaggio migliore", la risposta più sensata è "quello che ti piace di più", l'importante è non arrestarsi mai e avere sempre curiosità sufficiente per espandere le proprie conoscenze, senza fossilizzarsi.
Seguendo un'ottica di questo tipo, secondo me, forma l'individuo e lo rende un elemento più attivo che non un superesperto di C++ inamovibile.
Ovviamente, mi riferisco ad aziende come la mia ove si producono software general purpose: se parliamo di software house che produce schede hardware o videogiochi, cioè con esigenze molto più specifiche, il mio discorso non vale più.
Sostanzialmente, mi rendo conto di non aver aggiunto nulla alla discussione nonostante tutto quello che ho scritto.
Secondo me, il problema più grande oggi della produzione di software è la concorrenza sleale di molti "programmatori improvvisati" che, attraverso copie pirata di software di sviluppo (per giunta), convincono clienti sprovveduti ad acquistare software invece di commissionarlo ad aziende che ovviamente innalzerebbero la spesa ma possono però fornire garanzie e assistenza sul software venduto.
Sarebbe interessante aprire una discussione, magari OT, su questo aspetto.
Ciao a tutti e buon lavoro!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ho lavorato per 2 anni come "apprendista" programmatore in formazione professionale dopo aver lasciato la scuola.Originariamente inviato da alka
Nonostante io stesso abbia un'azienda, non mi sono ancora trovato nella condizione di dover ricercare personale; tuttavia, nonostante spesso non venga richiesto specificatamente un programmatore C++, considerando la scarsità di istruzione nel settore della produzione di software, non credo che si disdegni una brava persona solo perchè usa C++ mentre io avrei necessità di un programmatore Delphi.
Certo, forse un programmatore Delphi sarebbe meglio visto che utilizzo Delphi, però non disdegnerei chiunque altro abbia capacità sufficienti di adattamento, indipendentemente dal linguaggio.
Secondo me, a tutte le domande che si pongono frequentemente qui riguardo il "linguaggio migliore", la risposta più sensata è "quello che ti piace di più", l'importante è non arrestarsi mai e avere sempre curiosità sufficiente per espandere le proprie conoscenze, senza fossilizzarsi.
Seguendo un'ottica di questo tipo, secondo me, forma l'individuo e lo rende un elemento più attivo che non un superesperto di C++ inamovibile.
Ora è quasi passato un anno, e non sono ancora riuscito a trovare una, e dico UNA azienda che ricerchi un programmatore C++. Certo, non mi ritengo un esperto, ma qualcosa dopo due anni l'ho pure imparata.
Comunque concordo in pieno con la tua opinione.
MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
.:[ It resumes the development !! ]:.
allora mi consigliate l'iscrizione ad ingegneria informatica l'anno prossimo dopo il liceo?