Allora e' diverso... Deve andare lo stesso, se non va c'è qualcos'altro... Ed e' strano che sia una config del router...
Allora e' diverso... Deve andare lo stesso, se non va c'è qualcos'altro... Ed e' strano che sia una config del router...
Ecco il mio server di posta aziendale
codice:[luca@localhost luca]$ telnet mail.amionline.it 25 Trying 213.174.164.130... Connected to mail.amionline.it (213.174.164.130). Escape character is '^]'. 220 ********************
E funziona benissimo!!!
![]()
funziona in che senso?![]()
io per ulteriore scrupolo ho provato a mandarmi una mail "alla cieca" ovvero scrivendo i comandi senza vedere le risposte.. beh naturalmente la mail nn è arrivata
e poi come detto non funziona neanche il quit, devo uscire con ctrl+c..
comunque da quel che dicevano su quel forum che ho visto è proprio un prob del router
e se ci pensiamo un attimo.. è assurdo che sia usando il server sia facendo io da server "a mano" tutte le volte che la connessione si svolge su porta 25 non funziona mentre su 2525 sì
qualunque cosa io provi a scrivere da un bind sulla 25 viene storpiata in fase di comunicazione.. io suppongo che sia proprio colpa del router![]()
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
Funziona... Cosa fa un server di posta? Bene, lo fa...![]()
Molto semplicemente credo, a quanto ho capito, che, giustamente, sul router che hai non siano impostati i Pat verso il tuo server di posta.
Probabilmente é così perchè, quando era stato instalato il router, non avevi un server di posta interno.
Quindi dovrai chiamare il tuo provider e dirgli che vuoi che i pacchetti per le porte 25 e 110 (smtp e pop3) devono essere indirizzati verso il tuo server interno.
Guarda che il server risponde sulla 25...
Originariamente inviato da l.golinelli
Funziona... Cosa fa un server di posta? Bene, lo fa...![]()
![]()
sìsì intendevo siccome mi hai riportato solo la riga 220 **********
dopo che fa? le altre risposte te le dice o dev inviare tutto alla cieca?
@gube:
quel router dovrebbe indirizzare TUTTO ciò che arriva a em, e infatti questo lo fa, la connessione arriva al mio server, solo che poi manipola i dati in transito, e non mi sembra proprio correttissimo
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
Anche io se digito non vedo un cavolo...
Però il server funziona...![]()
ok capit
cmq a me non va no
nè se faccio io a mano nè se faccio a fare a mutt
insomma tra poco parte un'email al mio provider![]()
Per me non e' config bene il servizio...