Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da Siddhartha
    mah....non sono d'accordo: zioluter ha chiesto quale SO installare per sfruttare al meglio la sua cpu a 64bit! se le soluzioni di casa MS non offrono ancora compatibilità e stabilità decenti, perchè non suggerire una soluzione migliore che magari era sfuggita al nostro amico?
    come dice tu, se anche riuscisse ad installare il SO dovrebbe trovare programmi compatibili: le distro linux invece offrono un sistema completo anche di programmi (se poi non ci sono basta scaricare i srogenti e compilarli) da poter sfruttare al meglio aggratisse!!! inoltre ho sentito parlare molto bene delle versioni a 64bit delle maggiori distro (soprattutto gentoo e suse)!
    beh sid, lui ha chiesto qual'era meglio tra win xp sp 2 e win xp 64 bit, se voleva invece un so che sfruttasse al meglio i 64bit gli dicevo pure io suse 64bit nonostante non ami particolarmente linux

Utente di HTML.it
    no, non ho intenzione di installare linux. Devo installare delle macchine aziendali dove ovviamente tutto il software per lavorare è win (mi piacerebbe togliere quell' "ovviamente", ma a parer mio è ancora d'obbligo)..Quello che mi ha incuriosito è che il 64 bit supporta anche codice a 32 (niente ricompilare ) attraverso un layer emulatore di x86. Volevo solo sapere se qualcuno di voi lo ha provato, poichè ciò comporta sicuramente un overhead, il problema è sapere se sensibile e sopportabile a fronte di avere un sistema che sfrutta il processore per le applicazioni che lo consentono.
    il sistema è scaricabile http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/default.mspx
    grazie.
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    raga basta linux qui non c' entra niente ( anche se è a mio parere migliorissimo [ eiste migliorissimo? ])

... TAC TAC TAC .... TAC ... ACCAP! (gatto .. piu' corta no eh??)

... SI C'E' .. CONTROLLATO GIUSTO GIUSTO ADESSO :maLOL:

Zio .. non sapendo esattamente che uso ne volevi fare, uno propone

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zioluter
    no, non ho intenzione di installare linux. Devo installare delle macchine aziendali dove ovviamente tutto il software per lavorare è win (mi piacerebbe togliere quell' "ovviamente", ma a parer mio è ancora d'obbligo)..Quello che mi ha incuriosito è che il 64 bit supporta anche codice a 32 (niente ricompilare ) attraverso un layer emulatore di x86. Volevo solo sapere se qualcuno di voi lo ha provato, poichè ciò comporta sicuramente un overhead, il problema è sapere se sensibile e sopportabile a fronte di avere un sistema che sfrutta il processore per le applicazioni che lo consentono.
    il sistema è scaricabile http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/default.mspx
    grazie.
    ciao.
    l'a64 non emula un bel niente. Esegue nativamente codice a 32 e 64-bit

Utente di HTML.it

no

il s.o. di microsoft ha un layer dedicato all'emulazione x86, non il proc!
    ciao.
    zioluter

Utente di HTML.it

Re: no

Originariamente inviato da zioluter
    il s.o. di microsoft ha un layer dedicato all'emulazione x86, non il proc!
    ciao.
    zioluter

laya di emulazione? fonte? cosa vuol dire? la parola emulazione indica decadimento di prestazioni, quindi mi viene da escluderla in ogni caso. non vedo cosa ci sia da emulare

Permessi di invio